Seguici sui Social

Attualità

Tragedia a Roma: Bimbo di 2 anni muore dopo aver ingerito un giocattolo

Pubblicato

il

Tragedia a Roma: Bimbo di 2 anni muore dopo aver ingerito un giocattolo

Decesso al Policlinico Gemelli

Questa mattina, al Policlinico Gemelli di Roma, un bambino di due anni è deceduto dopo essere stato trasferito d’urgenza con l’eliambulanza. Il piccolo aveva ingerito una parte di un giocattolo e, nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni erano troppo gravi per salvarlo.

Incidente a Monterotondo

La drammatica vicenda è accaduta nella casa del bambino a Monterotondo, vicino Roma. I genitori, sentendo il figlio rantolare nel sonno, hanno immediatamente allertato il 118. Quando il medico è arrivato, ha rilevato dei pezzi del giocattolo nell’esofago del piccolo e ha deciso per il trasferimento urgente al Gemelli di Roma.

Tentativi di rianimazione falliti

Una volta arrivato all’ospedale, i medici hanno cercato di rianimare il bambino per oltre un’ora. Purtroppo, il piccolo è arrivato in condizione di morte cerebrale e non è sopravvissuto. I genitori hanno accettato di donare gli organi del figlio.

Indagini in corso

I carabinieri di Monterotondo stanno investigando l’incidente, con l’ipotesi di omicidio colposo contro ignoti. Il procuratore capo di Tivoli ha ordinato accertamenti sul giocattolo che il bambino ha ingerito e sulla sua provenienza. Anche i genitori sono stati ascoltati per ricostruire l’accaduto.

Pubblicità facebook