Seguici sui Social

Attualità

Tragedia al Policlinico Casilino: Neonata Deceduta il Giorno di Natale, Aperta Inchiesta

Pubblicato

il

Tragedia al Policlinico Casilino: Neonata Deceduta il Giorno di Natale, Aperta Inchiesta

Neonata Prematura Muore al Policlinico Casilino di Roma

Il giorno di Natale, una neonata prematura è deceduta al Policlinico Casilino di Roma. Sebbene nata due settimane prima del termine previsto, la piccola non mostrava particolari complicazioni iniziali e sembrava in condizioni stabili. Tuttavia, il suo stato di salute è rapidamente peggiorato, portandola alla morte.

Possibile Errore Medico Durante Intubazione

Si sospetta che un errore medico durante le procedure di intubazione possa essere una delle cause del tragico evento. Per determinare le circostanze esatte del decesso, si attende il risultato dell’autopsia.

Genitori Increduli e Confusi dalle Diagnosi Contraddittorie

I genitori della neonata, sconvolti dalla notizia, non riescono a comprendere esattamente cosa sia accaduto. I medici hanno fornito diagnosi contrastanti, parlando di polmonite, insufficienza respiratoria e lesioni non riscontrate in precedenza.

Aperta Inchiesta per Omicidio Colposo

Dopo la denuncia presentata dai genitori, la procura ha avviato un’indagine per omicidio colposo. La neonata è stata trasferita al Policlinico di Tor Vergata per l’autopsia, e tutta la documentazione relativa al caso è stata sequestrata per approfondimenti investigativi.

Attesa per i Risultati dell’Autopsia

Uno dei punti cruciali dell’inchiesta sarà verificare se l’ipotetico errore medico durante la seconda intubazione possa aver causato lesioni fatali alla bambina. I risultati dell’autopsia saranno determinanti per fare luce su questa tragedia.

Fonte

Pubblicità facebook