News
Trieste, albero di Natale rubato da una scuola: bimbi sconvolti
Il furto dell’albero di Natale nella scuola del quartiere Trieste a Roma ha sconvolto i bambini
Ladri hanno rubato l’enorme albero di Natale alto due metri dall’atrio della scuola “Ugo Bartolomei” di via Asmara, parte dell’Ic Luigi Settembrini. Questo furto ha lasciato i bambini sotto choc, privandoli di un punto focale delle celebrazioni natalizie e delle foto ricordo.
Il furto è avvenuto nella notte, quando la banda ha scavalcato il cancello della scuola e ha manomesso le porte di accesso all’atrio. L’albero è stato trascinato via, lasciando dietro di sé segni evidenti. Non è stato portato via altro, né ci sono stati altri danneggiamenti.
La dirigente dell’IC Luigi Settembrini, Giuseppina Agostino, ha manifestato il suo sconcerto, definendo questo gesto come un’enorme delusione per i bimbi, i quali aspettavano con ansia la preparazione e l’addobbo dell’albero di Natale.
Il furto ha suscitato grande indignazione e sconcerto tra le famiglie e il personale della scuola. Inizialmente, le mamme avevano pensato di fare una colletta per acquistare un nuovo albero, ma la dirigente ha rassicurato che la scuola provvederà a sostituirlo con uno ancora più bello.
Ora la scuola cercherà di trasmettere un messaggio di resilienza ai bambini, spiegando loro che nonostante ci siano momenti difficili bisogna reagire e non smettere di sognare. Questo gesto incivile e infelice non fermerà la magia del Natale nella scuola “Ugo Bartolomei”.