Attualità
Truffa a un’anziana: vicepresidente di associazione benefica si appropria del suo patrimonio
Inganno e Appropriazione di un Patrimonio di 1,2 Milioni di Euro
Un uomo di 58 anni è accusato di aver ingannato un’anziana di 82 anni riuscendo a farsi designare come unico erede del suo patrimonio del valore di 1,2 milioni di euro. Quest’uomo ricopriva il ruolo di vicepresidente in un’associazione di volontariato milanese che fornisce assistenza ai malati terminali.
Sequestri della Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza, su ordine della Procura di Milano, ha sequestrato tutti i beni immobili e le risorse finanziarie appartenenti all’anziana, deceduta nel 2022. Le indagini hanno rivelato che la donna è stata vittima di circonvenzione d’incapace negli ultimi anni della sua vita.
Modalità della Truffa
L’uomo avrebbe inizialmente convinto l’anziana a concedergli varie somme di denaro e a coprire le rate di finanziamento per l’acquisto di un’auto. Successivamente, l’accusato avrebbe tentato di farsi nominare amministratore di sostegno e di essere designato unico erede, approfittando della vulnerabilità della donna e falsificando il suo testamento olografo.
Tutela dei Legittimi Eredi
Le indagini coordinate hanno permesso di congelare l’intero patrimonio con l’obiettivo di proteggere i legittimi eredi. La vicenda sta conducendo ora al rinvio a giudizio del 58enne coinvolto.
Note Conclusive
L’articolo originale è disponibile presso [Fanpage](https://www.fanpage.it/milano/raggira-unanziana-e-si-fa-intestare-il-suo-patrimonio-da-1-milione-di-euro-e-il-presidente-di-unassociazione-benefica/).
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù
-
Attualità6 giorni ago
Apre la passerella di Fontana di Trevi, ecco come accedere: orari, regole e divieti
-
Attualità6 giorni ago
Domenica ecologica a Roma il 10 novembre 2024: gli orari e la mappa della Fascia Verde