Seguici sui Social

Attualità

Turista Tedesco Rapinato all’Aeroporto di Fiumicino: Perduti 70mila Euro

Pubblicato

il

Turista Tedesco Rapinato all’Aeroporto di Fiumicino: Perduti 70mila Euro

Un dramma alla fine di una visita a Roma

Un anziano turista tedesco, durante la sua visita a Roma per vedere i parenti, è stato vittima di un grave furto. Il dramma si è consumato mentre l’uomo era in attesa al check-in per il volo di ritorno all’aeroporto di Fiumicino. Nel suo bagaglio a mano, che è stato sottratto, erano custoditi tutti i suoi risparmi, pari a 70mila euro in contanti.

La sicurezza temuta in Germania

Il turista aveva scelto di portare con sé l’ingente somma di denaro poiché riteneva che la sua abitazione, situata in una zona rurale in Germania, fosse vulnerabile a intrusioni durante la sua assenza. Durante il viaggio di andata tutto era andato liscio, ma il problema si è verificato al ritorno, quando è stato avvicinato da un uomo che, fingendo di chiedere un’informazione, ha distratto l’anziano mentre un complice gli sottraeva la borsa.

Intervento delle forze dell’ordine

Disperato, l’anziano si è rivolto immediatamente agli agenti della Polaria presenti all’aeroporto, denunciando l’accaduto. Grazie alla prontezza della denuncia, sono state subito avviate le indagini, che hanno permesso di identificare il ladro attraverso le registrazioni delle telecamere di sorveglianza. L’autore del furto era già noto alle forze dell’ordine per precedenti furti simili avvenuti proprio in aeroporto.

Arresto del colpevole

Il colpevole è stato quindi arrestato e perquisito, ma sfortunatamente i 70mila euro rubati non sono stati ritrovati. La vicenda, riportata da Il Messaggero, rimane comunque un monito sulla sicurezza dei beni personali durante i viaggi.

Fonte

Pubblicità facebook