Influenza: record casi,1 mln italiani malati in una settimana
In Italia cresce la curva epidemica dei virus influenzali. La notizia uscita pochi minuti fa dall’ISS. 5,7 milioni dall’inizio della stagione influenzale.
E’ quanto emerge dal rapporto settimanale RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanita‘. “L’incidenza è salita a 17,2 casi per mille assistiti (15,6 nella settimana precedente), un dato a cui concorrono, chiarisce l’Iss, diversi virus respiratori e non solo quelli dell’influenza, sebbene la circolazione di questi ultimi è in aumento”. L’incidenza è in aumento nelle fasce di età pediatriche mentre è stabile negli adulti e negli anziani”.
Tantissimi i bambini influenzati. Il report maggiore riguarda l’incremento dei bambini al di sotto dei cinque anni in cui l’incidenza è pari a 47,1 casi per mille assistiti (36,5 nella settimana precedente).