Ultime Notizie Roma
Uffici Postali a Roma: Lunghe File e Disservizi Durante le Feste

Situazione Stagnante negli Uffici Postali Romani
Nonostante il passare degli anni, l’efficienza degli uffici postali di Roma sembra rimasta invariata. Le pubblicità in TV che promuovono prodotti finanziari, con volti noti come Mara Venier come testimonial, mostrano un’immagine ben diversa dalla realtà che i cittadini affrontano quotidianamente.
Carenza di Personale in Vari Quartieri
In questi giorni, molti residenti romani hanno sperimentato la frustrazione di recarsi presso l’ufficio postale di zona solo per trovare gli sportelli sguarniti di personale. Quartieri come Boccea, Trionfale, Torre Angela, Borghesiana, Pigneto e Magliana non fanno eccezione. La presenza di pochi dipendenti rispetto alle postazioni disponibili, unita all’alto afflusso di utenti, genera lunghe file e notevoli disagi.
Un’Espressione Diventata Comune
La frase “Sto a fa la fila alla posta” è ormai parte integrante del dialetto romanesco e potrebbe continuare a esserlo anche nel 2023, a meno di cambiamenti significativi nella gestione del servizio.
Disservizi Prefestivi e Malcontento Generale
Nei giorni prefestivi, il servizio pubblico spesso subisce ulteriori riduzioni a causa di ferie, malattie o permessi legge 104, aggravando ulteriormente la percezione negativa che i correntisti hanno degli uffici postali, non solo a Roma ma in tutta Italia. I clienti, che affidano i loro risparmi a questi istituti, si aspettano e desiderano un servizio più efficiente.
Monopolio e Mancanza di Concorrenza
La mancanza di concorrenza nel sistema postale italiano non offre incentivi per migliorare il servizio, lasciando migliaia di correntisti e pensionati insoddisfatti. Situazioni analoghe si riscontrano in altre aziende pubbliche come Atac o Ama, dove il consumatore finale è spesso il più penalizzato.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social21 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO