News
“Vacanze di Natale”, ritorno al cinema per festeggiare il quarantennale: i dettagli
40 anni dopo, “Vacanze di Natale” torna al cinema: una giornata speciale per festeggiare il film cult di Carlo Vanzina.
Il 30 dicembre, “Vacanze di Natale” tornerà al cinema in una versione restaurata e rimasterizzata per una sola giornata. Il film cult di Carlo Vanzina, prodotto dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, sarà proiettato in alcune sale selezionate e i biglietti sono disponibili in prevendita sul sito nexodigital.it a partire dal 15 dicembre.
Un ritorno unico per il cinema italiano, celebrando i 40 anni di un film che ha segnato intere generazioni. Il “Vacanze di Natale Day” sarà un’occasione speciale per tutti i fan di rivivere sul grande schermo le avventure e le risate che hanno caratterizzato questo iconico film. Inoltre, sarà anche un momento per ritornare indietro nel tempo, indossando un dress code rigorosamente anni Ottanta e rivivendo l’energia di quell’epoca.
“Vacanze di Natale”, diretto nel 1983 da Carlo Vanzina, è una commedia cult che ritrae l’Italia di allora con umorismo e leggerezza. Il cast memorabile include nomi come Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola, Stefania Sandrelli, Karina Huff, e molti altri. Il film raffigura la vita italiana dell’epoca, dai romani arricchiti ai sbruffoni milanesi, dalle cene di Natale alle piste innevate, offrendo un affresco generazionale su come eravamo.
Inoltre, durante l’evento, sarà possibile rivivere il rito tradizionale di andare al cinema con amici e familiari durante le festività natalizie, un’esperienza che ha caratterizzato il periodo natalizio per molti anni.
Rivivi i momenti esilaranti e la colonna sonora che ha segnato quegli anni, partecipando a questa speciale proiezione, un’occasione da non perdere per tutti i nostalgici degli anni Ottanta.
Per ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visita il sito nexodigital.it.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera