Attualità
Valanga in Val di Fleres: Alberto Freies perde la vita durante un’escursione
Fratelli travolti da una valanga sotto Cima delle Pecore
Alberto e Marco Freies si trovavano in Val di Fleres, a circa 3.000 metri di quota sotto Cima delle Pecore, quando una valanga li ha colti di sorpresa. Alberto, il più giovane dei due a soli 34 anni, è stato tragicamente ucciso. I fratelli stavano godendosi una giornata di escursionismo sulla neve quando è avvenuto il fatal incidente.
Il tentativo di salvataggio e il triste epilogo
Dopo essere stato recuperato dalla neve, Alberto è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Bolzano. Purtroppo, è deceduto poco dopo l’arrivo. Marco, 36 anni, è rimasto illeso e ha immediatamente allertato i soccorsi. I due fratelli, originari di Rovereto e residenti a Trento, erano partiti la mattina stessa per l’escursione.
Intervento dei soccorsi alpini
Le operazioni di soccorso sono state condotte dal soccorso alpino di Fleres, affiancato dagli elicotteri Pelikan 1 e Aiut Alpin Dolomites. Alberto Freies, appassionato di montagna, sport e sci alpinismo, lavorava come tecnico nel settore delle microtecnologie presso il Trento Institute for Fundamental Physics and Applications dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Ulteriori incidenti in montagna
Lo stesso giorno, un altro incidente si è verificato a Resia in Alto Adige, ma fortunatamente non ci sono state altre vittime. Inoltre, uno scialpinista della provincia di Brescia è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento a seguito delle ferite riportate in un incidente sulla Cima Presena.
Fonte: Fanpage
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità7 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù