Roma e dintorni
Violenta rissa giovanile a Roma: la piazza trasformata in un ring
Violenta rissa giovanile a Roma: la piazza trasformata in un ring

Violenta rissa giovanile a Roma: la piazza trasformata in un ring
Sabato scorso, intorno alle 22.30, come riporta Il Messaggero in una piazza della periferia Ovest di Roma, si è verificata una violenta rissa tra sei giovanissimi, di cui solo tre sono stati identificati dai carabinieri intervenuti sul posto.
I giovani coinvolti, di età compresa tra i 18 e i 23 anni, sono stati denunciati a piede libero per rissa. La lite, probabilmente scaturita da uno sguardo di troppo, si è trasformata in una colluttazione senza esclusione di colpi.
La presenza di una pattuglia dei carabinieri ha permesso di fermare tre dei giovani, mentre i restanti tre sono riusciti a fuggire. La causa scatenante e le dinamiche esatte della rissa sono ancora oggetto di indagine.
Al termine della rissa, i sanitari del 118 sono stati chiamati ma i giovani coinvolti hanno rifiutato le cure mediche, mantenendo un atteggiamento ostico sia verso i soccorritori che verso le forze dell’ordine.
Nessuno dei giovani ha fornito spiegazioni sulle cause della rissa, tuttavia si ipotizza che si sia originata per motivi futili. Le indagini sono ancora in corso e i tre identificati dovranno ora affrontare il processo.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità5 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca2 giorni fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social3 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello