Seguici sui Social

Cronaca

A Roma c’è il problema dei lavavetri invadenti che nessuno tollera

Pubblicato

il

A Roma c’è il problema dei lavavetri invadenti che nessuno tollera

Non è il primo problema della città, ma sicuramente uno dei principali mentre si è alla guida e ci si ferma a un semaforo. Dall’imbocco della Tangenziale, a Porta Maggiore; da Piazza Fiume fino a Castro Pretorio, c’è un problema su cui nessuno dice nulla, ovvero quello dei lavavetri a Roma.

Per carità, tutti dobbiamo guadagnarci da vivere, però le prepotenze che fanno tanti lavavetri a Roma, spesso di etnia rom o di nazionalità romena, agli automobilisti romani sono sopra le righe. Soprattutto quando alla guida c’è una donna, una persona anziana o un uomo distinto con una bella macchina.

E’ il nostro mestiere quindi ci facciamo caso, ma girando per tutta Roma vedendo l’arroganza con cui insistentemente tanti poggiano l’asciugavetri sul vetro della macchina è esagerata (qui uno dei tanti casi sparsi in città).

Nella mente del lavavetri abusivo il pensiero è sempre lo stesso “Tanto la signora i soldi me li da” oppure “Tanto il vecchietto non mi dice nulla“; oppure “Questo è vestito bene quindi i soldi ce li ha“. Fateci caso quando state fermi a un semaforo, il lavavetri abusivo non si avvicina quasi mai all’uomo di fisicità pronunciata o dall’aspetto ‘strong’.

La normativa riguardo i lavavetri a Roma e nelle altre città

Quante volte dobbiamo fare le ‘facce brutte’ per non fargli poggiare lo strumento sul vetro della nostra autovettura? Oppure iniziare una brevissima colluttazione verbale per far rispettare la nostra volontà di non farci pulire il vetro?

Il fenomeno sta assumendo ormai livelli insopportabili. Diversi comuni stanno cercando di togliere dalle strade questi mestieri non autorizzati sul suolo pubblico e che turbano il traffico. Qui a Roma invece nessuno dice nulla, Vigili Urbani compresi.

Non sappiamo più nulla della vecchia ordinanza, ma sia la Raggi che Gualtieri hanno fatto ben poco per far rispettare le regole. Attendiamo una nuova ordinanza del sindaco, perché il livello di decenza e decoro sono sempre più bassi rispetto alle altre capitali europee.

Riproduzione riservata

 

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024