News
Agenzia viaggi finisce in bancarotta fraudolenta: oltre 1300 i clienti truffati
Bancarotta fraudolenta in un’agenzia viaggi: 1.350 clienti truffati e vacanze non prenotate
Un’agenzia di viaggi di Gallarate, Esse Vacation, è finita sotto i riflettori a causa della bancarotta fraudolenta del suo amministratore. Le indagini condotte dai finanzieri della compagnia e coordinate dalla Procura di Busto Arsizio hanno portato all’arresto dell’uomo, poiché è stato evidenziato un pericolo di reiterazione del reato. L’amministratore è accusato di avere sottratto oltre 1,3 milioni di euro dai conti dell’agenzia, evadendo anche oltre 300mila euro in tasse. La truffa ha coinvolto ben 1.350 clienti, costretti ad annullare le vacanze già pagate.
Le Fiamme Gialle hanno individuato irregolarità legate all’acquisto e alla fruizione di pacchetti viaggio venduti dall’agenzia, che ha lasciato migliaia di persone senza le vacanze prenotate. Le transazioni dell’agenzia con società nazionali ed estere sono emerse prive di documentazione fiscale, con operazioni non regolarmente fatturate e prelevamenti non giustificati, ammontanti a oltre 1,3 milioni di euro. Dopo le indagini, l’amministratore è stato arrestato.
Numerose segnalazioni sono giunte da ogni parte d’Italia, riguardanti l’indisponibilità delle strutture poco prima della partenza e l’impossibilità di ottenere un rimborso o di contattare l’agenzia. Attualmente, più di 400 clienti hanno ricevuto un risarcimento per un importo totale che supera i 650 mila euro.
Fonte: Fanpage