Seguici sui Social

Attualità

Giovane Arrestato per Aver Teso Cavo in Viale Toscana: Accusato di Blocco Stradale

Pubblicato

il

Follia di Alex Baiocco: Ubriaco, ho teso il cavo in viale Toscana

Alex Baiocco, 24 Anni, Affronta Accusa di Blocco Stradale Aggravato

Alex Baiocco, di 24 anni, è stato arrestato per aver teso un cavo d’acciaio tra le corsie di viale Toscana a Milano la notte del 4 gennaio scorso. Originariamente accusato di strage, ora deve rispondere all’accusa di blocco stradale aggravato. Questo atto, potenzialmente mortale, avrebbe potuto causare gravi incidenti a ciclisti, motociclisti e automobilisti.

Resoconto dell’Interrogatorio Davanti al GIP Domenico Storaro

Durante l’interrogatorio presieduto dal gip Domenico Storaro, Alex Baiocco ha raccontato di essere stato in compagnia di alcuni amici quella notte. Secondo la sua versione, stavano giocando con un cavo d’acciaio simulando il salto della corda quando qualcuno del gruppo ha avuto l’idea di legare il cavo da un lato all’altro della strada. Al momento, Baiocco è detenuto nel carcere di San Vittore insieme agli altri due complici.

Come è Nata l’Idea del Cavo

Baiocco ha dichiarato che l’idea di attraversare la strada con il cavo è stata un’iniziativa casuale e non riusciva a ricordare se fosse stata sua, di Michele o di Emanuele. Ha inoltre ammesso di essere sotto l’influenza dell’alcool durante l’episodio.

Testimonianza Chiave di Nicola Ricciardelli

Nicola Ricciardelli, testimone dei fatti, ha riferito il comportamento sconsiderato del gruppo. Dopo aver legato il cavo, si sono allontanati ridendo. Quando una vettura ha urtato il cavo, causando danni, Ricciardelli ha visto gli autori continuare a ridere e scherzare, sottolineando la mancanza di consapevolezza del pericolo creato.

Pentimento e Giustificazioni di Baiocco

Nel corso dell’interrogatorio, Baiocco ha affermato di essere stato distratto dal cellulare e di non aver compreso immediatamente la pericolosità delle loro azioni fino al momento del boato provocato dall’auto che ha colpito il cavo. Ha espresso pentimento, riconoscendo che avrebbe dovuto prestare soccorso all’automobilista coinvolto.

Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/milano/la-notte-di-follia-di-alex-baiocco-ubriaco-e-triste-ho-tirato-il-cavo-per-sentirmi-forte/)

Pubblicità
facebook

Attualità

Allerta meteo gialla a Roma e sulla regione Lazio: temporali e forti venti in arrivo

Pubblicato

il

Allerta meteo gialla a Roma e sulla regione Lazio: temporali e forti venti in arrivo

Le autorità hanno emesso un’allerta meteo gialla per la regione Lazio, in vigore dal pomeriggio di oggi fino a domani mattina. Previsti rovesci e forti venti, soprattutto sulla costa. L’allerta si concentra sui rischi idrogeologici e idraulici causati dalle forti piogge. Le autorità raccomandano di attivare le procedure di protezione civile e adottare le misure necessarie.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

Cadavere trovato in un canale a Pescara: potrebbe essere Rudy Cavazza, il giostraio scomparso a dicembre

Pubblicato

il

Cadavere trovato in un canale a Pescara: potrebbe essere Rudy Cavazza, il giostraio scomparso a dicembre

Un cadavere è stato trovato in un canale in provincia di Pescara: potrebbe essere di Rudy Cavazza, il giostraio romano scomparso lo scorso 6 dicembre. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. Sul posto del ritrovamento, sono intervenuti anche i carabinieri. È necessario attendere che i parenti procedano con l’identificazione formale per avere conferma del fatto che si tratti del 54enne.
Il corpo è stato trovato nel tardo pomeriggio di venerdì 7 febbraio, sul greto di un canale nella zona di Spoltore, al confine con Pescara. Una persona ha segnalato la presenza del corpo al numero di emergenza 112. Il cadavere è stato trovato in avanzato stato di decomposizione, compatibile con la lunga permanenza nel luogo del ritrovamento. I vestiti e la mancanza di scarpe fanno supporre che si tratti proprio del giostraio. L’ultima volta che è stato visto, il 54enne non indossava le scarpe. Per avere conferma, è necessario il riconoscimento dei parenti che si stanno dirigendo verso Pescara. I carabinieri stanno svolgendo i rilievi e non ci sono segni di violenza visibili. Sarà necessaria un’autopsia per comprendere la causa del decesso.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);