Centro Storico
Altro che blocco navale, gli sbarchi dei migranti sono in aumento
<span style="font-weight: 400;">Gli sbarchi dei migranti sono aumentati del 50%. Questa è la verità. Durante la campagna elettorale Giorgia Meloni e Matteo Salvini annunciavano e promettevano di chiudere i porti, di fare il blocco navale, di contrastare l’immigrazione proveniente dall’Africa e dall’Asia in tutti i modi possibili.
Haimè però questa è stata soltanto una promessa vana e che, dati alla mano, si è rivelata falsa adesso si direbbe fake. Infatti da fonti ufficiali consultabili direttamente dal Ministero dell’Interno, possiamo vedere che gli sbarchi dei migranti sono aumentati praticamente del 50% nel 2023 rispetto all’anno precedente.
I migranti sbarcati dal primo gennaio al 31 dicembre 2023 sono stati 157.652, mentre l’anno precedente (2022) furono ‘solo’ 105.131. A onor del vero nel 2021 quando ancora non c’era al governo di centro-destra gli sbarchi furono soltanto 67.040. I dati si riferiscono agli eventi di sbarco rilevati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e sono quindi inconfutabili.
Sarebbe il caso di intervenire al più presto anche perché, giusto per farvi un ulteriore esempio di come orami la bomba sociale è in atto, il nostro piccolo giornale, su dieci comunicati stampa che riceve dalle forze di polizia riguardo i reati contro il patrimonio o alla persona, tendenzialmente il 70, 80% riguarda persone straniere.
Se non riusciamo a dare lavoro e integrazione le persone che arrivano in Italia in cerca di speranza e cercando di migliorare la propria posizione economico-sociale, ovvio è che queste persone, vivendo ai margini della società, non arricchiscono il nostro territorio, ma anzi lo imbarbariscono.
Guardiamo ad esempio la Stazione Termini di Roma, dove tra senzatetto e delinquenti stranieri la situazione è veramente pericolosa. Per non parlare poi delle periferie dove ormai le comunità straniere si stanno allargando sempre di più, non integrandosi con i nostri valori socio-culturali (religione, cultura, abitudini, ecc…) e con le piazze di spaccio come il Quarticciolo o Tor Bella Monaca, che vedono sempre più stranieri gestire loschi giri d’affari ed essere al centro dei principali fatti di cronaca nera.
In questo 2024 il governo di centro-destra sarà capace di arginare questo flusso migratorio, oppure saremo vittime di una politica che non tutela nessuno, soprattutto che non tutela gli italiani?