Attualità
Amputazioni Salvavita Dopo Infezione Renale: Lucinda Mullins Riconoscente di Essere Viva
Grave Infezione Porta a Drastica Decisione Medica
In Kentucky, una procedura di routine ha preso una piega drammatica per Lucinda Mullins, 41 anni. La donna si era recata al Fort Logan Hospital di Stanford per la rimozione di calcoli renali, ma è finita per subire la perdita delle gambe a causa di una grave infezione. Nei giorni successivi, è stato annunciato che anche le sue braccia dovranno essere amputate per salvare la sua vita dalla sepsi.
Dall’Operazione di Routine ad una Emergenza Medica
Lucinda Mullins, di professione infermiera, è stata inizialmente ricoverata al Fort Logan Hospital per un intervento standard. Tuttavia, la situazione è rapidamente peggiorata, rendendo necessario il trasferimento al University of Kentucky Hospital. Qui, i chirurghi hanno riscontrato che uno dei calcoli aveva causato un’infezione grave, costringendo i medici ad amputare le gambe per evitare la morte per sepsi.
Lotta per la Sopravvivenza Continua
Dopo il primo intervento, i medici hanno comunicato a Mullins che la situazione richiede anche l’amputazione delle braccia. Attualmente, è stata trasferita al Cardinal Hill Hospital per la convalescenza e tornerà al University of Kentucky Hospital per l’ulteriore operazione. Nonostante tutto, Mullins ha affrontato la situazione con positività, dichiarando di essere felice di essere viva e determinata a combattere per ritornare a casa.
Sostegno dalla Famiglia e dalla Comunità
In seguito alla prima amputazione, la sorella di Lucinda ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto da amici e familiari. Ha inoltre evidenziato la forza e la determinazione di Lucinda nell’affrontare questa sfida enormemente difficile.
Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/esteri/si-opera-per-rimuovere-dei-calcoli-ma-i-medici-devono-amputarle-gambe-e-braccia-felice-di-essere-viva/)