Attualità
Annunciate da Amadeus le performance dei duetti per la quarta serata di Sanremo 2024

Attivate le notifiche per rimanere aggiornati sugli ultimi eventi. Amadeus, da Sanremo, ha annunciato i collaboratori che si uniranno ai cantanti per le loro esibizioni durante la quarta serata del Festival di Sanremo. Questa è la tradizionale serata dedicata alle cover, e l’annuncio è stato reso in collaborazione con Fiorello e il suo show Viva Rai2.
I duetti di Sanremo 2024
Ecco l’elenco completo dei duetti programmato per la quarta serata del Festival di Sanremo e le canzoni che presenteranno:
Alessandra Amoroso si unisce ai Boombadash per un medley. Alfa collaborerà con Roberto Vecchioni sul brano “Sogna ragazzo sogna”. Angelina Mango e il Quartetto d’archi dell’orchestra di Roma interpreteranno “La rondine”. Annalisa sarà in coppia con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia per “Sweet Dreams”. Big mama si unirà Gaia, la Nina e Sissi per cantare “Lady Marmelade”.
BNKR44 duetterà con Pino D’angiò il brano “Ma quale idea!”. Clara si esibirà con Ivana Spagna e le voci bianche del teatro regio di Torino in “Il cerchio della vita”. In un omaggio a Ennio Morricone, Dargen d’Amico e Babel Nova Orchestra eseguiranno “Modigliani” sulle note di “The Crisis”. Diodato duetterà con Jack Savoretti nel brano “Amore che vieni amore che vai”. Emma e Bresh si uniranno per un medley di successi di Tiziano Ferro.
Fiorella Mannoia e Gabbani si esibiranno in “Che sia Benedetta” e “Occidentali’s Karma” mentre Fred De Palma e Eiffel 65 offriranno un medley dei successi degli Eiffel 65. Gazzelle e Fulminacci presenteranno la “Notte prima degli esami” di Venditti. Geolier, Gué, Luché e Gigi D’Alessio offriranno un medley di canzoni dal titolo “Strade”.
Ghali si unirà al produttore tunisino Ratchopper per un medley “Italiano Vero”. Il Tre e Fabrizio Moro eseguiranno in duetto i successi di Fabrizio Moro. Il Volo e Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, offriranno una cover di “Who Wants to Live Forever” dei Queen. Irama si esibirà con Riccardo Cocciante nel brano “Quando finisce un amore”.
La Sad e Donatella Rettore si uniranno per “Lamette”. Loredana Bertè duetterà con Venerus in “Ragazzo mio” di Luigi Tenco con un arrangiamento di Fossati. Mahmood e i Tenores di Bitti eseguiranno “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla. Maninni collaborerà con Ermal Meta in “Non mi avete fatto niente”.
Mr Rain si unirà ai Gemelli Diversi per “Mary”. Negramaro e Malika Ayane offriranno la loro versione di “La canzone del Sole”. Renga e Nek proporranno un medley delle loro canzoni. Ricchi e Poveri si uniranno a Paola&Chiara per “Sarà perché ti amo” e “Mamma Maria”.
Rose Villain e Gianna Nannini offriranno un medley di brani. Sangiovanni sarà in coppia con Aitana per un medley di “Farfalle” e “Mariposas”. Santi Francesi e Skin eseguiranno “Hallelujah” di Leonard Cohen. Infine, The Kolors e Umberto Tozzi si uniranno per un medley dei successi di Tozzi.
Fonte
Attualità
Incendio appiccato da un detenuto nella sua cella al carcere Regina Coeli di Roma

Un detenuto ha appiccato un incendio nella sua cella al carcere romano di Regina Coeli, mentre un altro si è ferito gravemente al collo. La notizia è stata comunicata dal sindacato Fp Polizia Penitenziaria della Cgil, che ha definito l’episodio come un'”ennesima notte di follia” all’interno dell’istituto penitenziario.
Incendio e fuga di fumo
Il sindacato ha spiegato che il detenuto ha provocato un incendio creando una grossa nube di fumo nella sezione detentiva. Solo l’intervento tempestivo del personale di Polizia Penitenziaria ha evitato conseguenze più gravi. Durante le operazioni di evacuazione, un altro detenuto, probabilmente sconvolto e in preda al panico, si è procurato una grave ferita da taglio al collo.
Condizioni critiche del personale
La Cgil ha sollevato preoccupazioni riguardo alla situazione del personale, avvertendo che è “fortemente in sotto organico”. Il sindacato ha denunciato le “precari e difficili condizioni di lavoro” nella struttura, sottolineando che la Polizia Penitenziaria sta affrontando turni massacranti e operando al di sotto dei livelli minimi di sicurezza. Hanno fatto appello per “interventi urgenti dalle varie Autorità” e hanno chiesto una riforma dell’intero sistema penitenziario che possa affrontare le emergenze e restituire dignità ai lavoratori del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Attualità
Carro distrutto dalle fiamme al carnevale di Pontecorvo, due bimbi ustionati e la folla in fuga

Durante la sfilata della 73esima edizione del Carnevale Ciociaro Pontecorvese a Pontecorvo, provincia di Frosinone, un carro allegorico ha preso fuoco, generando panico tra i presenti. Tre persone, tra cui una donna e due bambini, sono rimaste ferite, mentre un carabiniere ha riportato una lieve ustione.
Incendio del carro allegorico
Le prime indagini indicano che l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito dell’impianto elettrico. Tuttavia, si è successivamente ipotizzato che il rogo possa essere originato da un servizio di effetti scenici che utilizzava fiamme. Testimoni affermano che le fiamme sarebbero state più alte del previsto e, a causa del vento, hanno investito un pupazzo di cartapesta, innescando il fuoco.
Dettagli sui feriti
Tra i tre feriti figurano la moglie e il figlio di chi ha allestito il carro, colpiti mentre si trovavano all’interno della struttura. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Cassino: un bambino e la donna sono stati dimessi con ustioni ritenute non gravi, mentre l’altro bambino ha riportato ustioni più significative, ma non si trova in pericolo di vita.
Inoltre, un carabiniere ha subito una leggera ustione al collo a causa di residui di resina bruciata, secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità3 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo