News
Anziana truffata a Roma, sottratti alla donna oro e contanti: cosa è successo
Anziana truffata a Roma, giovane si finge amico del figlio e deruba la 95enne di oro e contanti
Recentemente, a Roma, un giovane di 18 anni è stato arrestato dopo aver derubato una donna anziana di 95 anni. Il ragazzo si è finto amico del figlio della vittima e ha persuaso la donna anziana a consegnargli diversi gioielli d’oro e 1500 euro in contanti. Le truffe ai danni delle anziane a Roma sembrano continuare senza sosta, con giovani delinquenti, spesso provenienti dalla regione Campania, che vengono incaricati di commettere reati nella capitale in cambio di una modesta somma di denaro.
Gli uomini delle forze dell’ordine hanno arrestato l’individuo mentre tentava di fuggire con il bottino e l’hanno processato con l’accusa di estorsione aggravata, presso il tribunale di Roma, dove la sua custodia è stata convalidata con l’obbligo di dimora nel suo comune di residenza.
Il giovane, nel tentativo di truffare la donna anziana, si è introdotto nella sua abitazione con la scusa di aiutare il figlio in difficoltà. Tuttavia, i carabinieri lo hanno catturato in flagrante e hanno recuperato gli oggetti sottratti.
Le forze dell’ordine erano in servizio di pattugliamento anti-rapina quando hanno notato l’uomo sospetto lasciare un edificio. Dopo averlo fermato, hanno scoperto che aveva in possesso 1500 euro in contanti e diversi gioielli d’oro di provenienza sospetta. La vittima, una signora di 95 anni, ha raccontato di essere stata contattata telefonicamente da un presunto amico del figlio che le chiedeva denaro per risolvere un problema giudiziario.
Dopo il processo straordinario, sono state inflitte delle condanne ai malviventi che si rendono protagonisti di queste truffe. Le forze dell’ordine stanno lavorando per arrestare i complici coinvolti nei furti ai danni delle persone anziane, che sembrano sempre più frequenti.