News
Arconate, bimba di 9 anni muore in casa: il messaggio strappalacrime del sindaco
Tragedia ad Arconate: il ricordo della piccola Rebecca
Il cuore della comunità di Arconate (Milano) si è spezzato a seguito della scomparsa improvvisa di Rebecca, una bambina di soli 9 anni. Lunedì 15 gennaio, la piccola è stata colpita da un malore improvviso a casa, un evento che si è rivelato fatale nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori. Portata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Rebecca ha combattuto coraggiosamente per due giorni prima di lasciarci a causa di un arresto cardiaco.
Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno espresso il loro dolore e sgomento per questa tragica perdita. Attraverso un post toccante su Facebook, hanno condiviso sentimenti di sconforto e compassione per la famiglia della piccola Rebecca, sottolineando l’inesprimibile sofferenza che ha colpito la comunità di Arconate. Hanno descritto la bambina come un “fiore pronto a sbocciare” e hanno offerto un sostegno unanime alla famiglia, agli amici e agli insegnanti di Rebecca in questo momento difficile.
A seguito di questa tragica notizia, l’intera città è unita nel dolore, mentre la memoria di Rebecca vive nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta. Questo evento ha toccato profondamente la comunità di Arconate, lasciando una ferita nel tessuto sociale che richiederà tempo e solidarietà per guarire. La dolce Rebecca non sarà dimenticata e il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di chi l’ha amata.