Seguici sui Social

Roma e dintorni

Arrestato 62enne ladro professionista sorpreso in appartamento durante furto

Arrestato 62enne ladro professionista sorpreso in appartamento durante furto

Pubblicato

il

Arrestato 62enne ladro professionista sorpreso in appartamento durante furto

Arrestato 62enne ladro professionista sorpreso in appartamento durante furto.

Un noto ladro esperto in furti di appartamenti è finalmente stato inseguito e affrontato dalla polizia. Tutto è iniziato grazie ad una segnalazione da parte di un residente che ha riconosciuto l’uomo da alcune foto che circolavano su internet, in particolare nei gruppi di quartiere durante i giorni precedenti.

L’abitante del palazzo ha riconosciuto il sospetto all’interno del condominio e ha immediatamente avvertito le autorità. Aveva riconosciuto il volto dell’uomo che si aggirava nel palazzo perché le sue foto, quelle di un ladro esperto in furti d’appartamento, erano state ampiamente distribuite online, in particolare nei social networks di quartiere. Gli allarmi erano stati attivati dai residenti di alcuni quartieri nella zona Nord di Roma, con foto dell’uomo prese da sistemi di videosorveglianza.

Le immagini catturate dalle telecamere di sicurezza mostravano chiaramente il ladro in azione. L’uomo, un sessantaduenne, era solito studiare le abitudini e gli orari dei residenti, per poi introdursi nei loro appartamenti e derubarli senza problemi. Notando i video, una residente di Via Brandano, in zona viale Eritrea, ha capito che l’uomo era il ladro e non ha esitato a chiamare un ispettore di polizia, del commissariato Vescovio. L’ispettore, non in servizio in quel momento, ha raggiunto il posto e ha dato l’allarme alla questura, richiedendo assistenza.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno notato l’uomo cercare di fuggire saltando da una abitazione al primo piano rialzato del palazzo. Hanno subito iniziato a inseguirlo fino a che, in piazza Volsinio, i poliziotti sono riusciti a catturarlo. Nel frattempo, altri agenti stanno indagando nel palazzo da cui l’uomo era fuggito. Hanno trovato una porta forzata e hanno riscontrato che alcuni oggetti erano stati rubati. Questi oggetti sono stati poi ritrovati addosso al ladro, che aveva anche in suo possesso cinque chiavi finte, una torcia tascabile e un paio di guanti in tela bianca. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato quindi arrestato.

Fonte

Attualità

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Pubblicato

il

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.

Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale

Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.

Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR

Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.

Cronaca Roma, la Riapertura della Sede

I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.

.

Continua a leggere

Roma e dintorni

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Pubblicato

il

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri

Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.

Ripercussioni e Diffusione

Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.

Aggiornamenti

(Articolo in aggiornamento)

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025