Seguici sui Social

Attualità

Arresto di un 42enne per violenza domestica nel Lazio

Pubblicato

il

Arresto di un 42enne per violenza domestica nel Lazio

<h3>Gravissime Accuse: Arrestato per Violenza Domestica e Aggressione a Pubblici Ufficiali

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con pesanti accuse che comprendono maltrattamenti in famiglia, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. Questo rappresenta l’ennesimo episodio di violenza domestica nel Lazio, perpetrato soprattutto da compagni o ex mariti.

L’Intervento delle Forze dell’Ordine

Gli eventi si sono svolti mercoledì in un appartamento situato in provincia di Frosinone. È stata la moglie dell’uomo a chiamare la polizia in seguito all’ennesima aggressione fisica subita davanti alle figlie minorenni. All’arrivo degli agenti, la scena era agghiacciante: la donna era ferita, mentre le figlie apparivano terrorizzate. L’uomo, in uno stato di grande agitazione, ha poi aggredito gli agenti con calci e pugni, minacciandoli di morte e insultandoli. Nonostante la resistenza dell’aggressore, la polizia è riuscita a immobilizzarlo e a portarlo in commissariato.

La Testimonianza della Vittima

Successivamente, la donna, portata in ospedale con un trauma cranico, ha raccontato agli agenti anni di relazioni deteriorate con il marito. L’ultimatum era giunto con la decisione di separarsi pochi giorni prima, decisione che aveva generato un ulteriore incremento della violenza e comportamenti aggressivi, culminati in un nuovo pestaggio davanti alle figlie.

Denuncia e Conseguenze Legali

Dopo essere stata dimessa dall’ospedale, la donna ha formalmente denunciato il marito. L’uomo è stato quindi trasferito in carcere e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Non disponendo di familiari disposti a ospitarlo, non ha potuto beneficiare degli arresti domiciliari.

Un Dramma Familiare nel Lazio

Questo caso rappresenta purtroppo solo un esempio dei numerosi episodi di violenza domestica che avvengono nella regione, mettendo in evidenza la necessità di un intervento deciso per tutelare le vittime e prevenire ulteriori tragedie.

Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/picchia-la-moglie-davanti-le-figlie-piccole-poi-aggredisce-gli-agenti-arrestato-42enne/)

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024