Ultime Notizie Roma
Atac taglia la flotta di Tpl: 11 linee cedute ai privati. Ecco quali

Atac cede 11 linee del trasporto pubblico locale ai privati
Nel corso dell’ultimo periodo, Atac ha ceduto undici linee del trasporto pubblico locale nei quadranti nord ovest ed est della Capitale. Questa decisione si è conclusa con l’assegnazione della gara a novembre 2022, che ha visto l’Autoservizi Riccitelli s.r.l. aggiudicarsi il primo lotto e l’Autoservizi Troiani S.r.l. il secondo. Questo movimento è parte di una strategia più ampia per garantire maggiore continuità nel servizio di trasporto pubblico locale, denominata “gara ponte”.
La gara, che ha seguito il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa, ha visto una sola partecipazione per il lotto nord ovest e due per il lotto est, con l’offerta dell’Autoservizi Riccitelli di 5,491 milioni di euro e dell’Autoservizi Troiani di 4,933 milioni di euro. Il sub-affidamento delle undici linee era stato richiesto da Atac per far fronte a picchi di produzione, legati ai servizi sostitutivi Metro A, C e tram per manutenzioni straordinarie delle infrastrutture. Il lotto nord ovest comprende le linee 021, 246, 246P, 351, 718, mentre il lotto est coinvolge le linee 043, 113, 319, 500, 551, 77.
I vincitori della gara dovranno sostenere tutte le incombenze ed i costi d’esercizio come guida, manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi, pulizia, rifornimento di carburante, assicurazione e revisioni. Questo passo segna un cambiamento significativo nel panorama del trasporto pubblico romano, aprendo nuove possibilità per l’evoluzione del settore e introdurre nuove dinamiche per migliorare l’efficienza e la qualità del servizio.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social9 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello