Seguici sui Social

Meteo

Avviso Meteo: Arriva l’Aria Fredda dai Balcani – Possibili Criticità su Diverse Regioni

Pubblicato

il

Avviso Meteo: Arriva l’Aria Fredda dai Balcani – Possibili Criticità su Diverse Regioni

Meteo – Il transito di una perturbazione sull’Europa centrale sta portando un repentino cambio delle condizioni meteorologiche sulla Penisola Italiana. Il Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, avvertendo della possibilità di fenomeni idrogeologici e idraulici su diverse aree del Paese.

Meteo Roma – La Capitale interessata dagli agenti atmosferici

Secondo le previsioni, l’ingresso di aria fredda dai settori balcanici determinerà l’arrivo di venti di burrasca nord-orientali. L’avviso prevede, a partire dal primo mattino di domani, venerdì 19 gennaio, venti da forti a burrasca nord-orientali con raffiche di burrasca forte. Inizialmente, le regioni coinvolte saranno Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna, con estensione nel pomeriggio a Liguria, Toscana, Umbria e Marche, in particolare sui settori appenninici e costieri adriatici. Mareggiate lungo le coste esposte sono previste come conseguenza diretta di queste condizioni atmosferiche.

Un’allerta gialla per rischio temporali è stata valutata per gran parte della Campania, considerando il quadro meteorologico attuale e le previsioni per domani.

Il Dipartimento della Protezione Civile fornisce aggiornamenti regolari sul sito ufficiale (www.protezionecivile.gov.it), dove è possibile consultare il bollettino nazionale di criticità e di allerta. Le informazioni riguardanti i livelli di allerta regionali, le criticità specifiche e le azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile in contatto diretto con il Dipartimento.

La popolazione è invitata a seguire attentamente gli aggiornamenti meteorologici e a adottare le precauzioni necessarie in caso di maltempo, secondo le norme generali di comportamento consultabili sul sito della Protezione Civile.

Meteo

Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Pubblicato

il

Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.

Allerta meteo a Roma

Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.

Continua a leggere

Meteo

Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

Pubblicato

il

Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.

Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto

Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025