News
Bambina vola per metri dalla seggiovia: l’intervento del maestro di sci le evita il peggio
Una bambina di otto anni scivola dalla seggiovia a Piancavallo: il maestro di sci la salva afferrandola per un braccio
Una bambina di otto anni è stata salvata da un incidente sulla seggiovia quadriposto Sauc-Budoia a Piancavallo, nel comprensorio sciistico di Piancavallo. La piccola sciatrice stava prendendo lezioni di sci insieme ad altri due bambini e al suo maestro. Durante la salita, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Aviano, la bambina ha iniziato a scivolare. Il maestro, in un atto di prontezza, è riuscito ad afferrarla per un braccio, evitando che cadesse nel vuoto.
Il personale di Promotur ha subito fermato l’impianto e due operatori sono intervenuti per soccorrere la bambina. Nonostante il maestro abbia retto la bambina per un po’, ha poi perso la presa e la bambina è caduta, ma l’impatto è stato attutito da un operatore della Promotur che ha cercato di afferrarla. La bambina è caduta da un’altezza di sei metri, ma grazie al rapido intervento del maestro di sci e degli operatori, il volo è stato di circa quattro metri.
Dopo l’incidente, la bambina è stata trasportata all’ospedale di Udine dall’elisoccorso, dove è stata valutata e curata. Fortunatamente, ha riportato solo una frattura a una gamba ed è rimasta vigile e tranquilla grazie alla presenza dei genitori.