Seguici sui Social

News

Berlino, nuova manifestazione degli agricoltori: i timori della polizia per la presenza dell’Afd

Pubblicato

il

Berlino, nuova manifestazione degli agricoltori: i timori della polizia per la presenza dell’Afd

Manifestazione degli agricoltori a Berlino: migliaia di trattori bloccano le strade del centro

Le strade del centro di Berlino sono bloccate da lunghe file di trattori mentre migliaia di agricoltori si radunano nella capitale tedesca per protestare contro i tagli dei sussidi pubblici del settore voluti dal governo di Olaf Scholz. Questa manifestazione si tiene una settimana dopo i precedenti eventi che hanno avuto luogo in tutta la Germania.

Le autorità tedesche temono che gruppi di estrema destra stiano cercando di sfruttare il malcontento supportando le proteste. La polizia ha infatti individuato sostenitori di estrema destra in una precedente manifestazione a Dresda e ha diffuso un avviso contro possibili “estremisti”.

La presenza di esponenti dell’AfD, partito di estrema destra tedesco, e di gruppi dell’ultradestra alla manifestazione degli agricoltori è stata confermata da fonti attendibili. Tra i presenti, ci sono esponenti di gruppi neonazisti come Terza Via e La Patria oltre a funzionari dell’AfD e della sua organizzazione giovanile.

Secondo i dati della questura di Berlino, circa 10mila manifestanti, di cui oltre cinquemila con trattori e veicoli agricoli, partecipano alla manifestazione, alla quale si sono uniti anche i rappresentanti dei cacciatori e degli autotrasportatori tedeschi. La protesta ribadisce la determinazione del settore agricolo nel manifestare il proprio dissenso contro le politiche del governo.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024