Attualità
Big Mama rivela: vittima di bullismo, violenza sessuale e cancro, “Superati tanti ostacoli”
L’artista alla vigilia del suo debutto a Sanremo rivela i suoi difficili trascorsi che però, secondo lei, le hanno fornito una grande forza. “La morale è non avere paura di credere in se stessi, di non farsi influenzare da quello che gli altri pensano di te”, sostiene.
Prima di partire per il suo viaggio verso Sanremo, l’artista ha condiviso la sua storia con le pagine di Spettacolo Fanpage.it, attraverso il loro nuovo canale WhatsApp. Durante l’intervista, Big Mama ha dichiarato: “Provengo da una famiglia povera, sono una donna, grassa, rapper e queer: le ho tutte.” A pochi giorni dalla sua prima avventura sul palco di Sanremo, l’artista spiega come la canzone che presenterà al Festival rappresenta la fine di un ciclo e l’inizio di qualcosa di nuovo.
Muovendosi tra le righe del passato, l’artista ha rivelato la dura opprimente realtà della sua infanzia e adolescenza: “Ho affrontato un intenso bullismo, sia fisico che sessuale. In realtà, non manca nulla alla mia trasgressiva lista di prove vissute. E per completare il quadro, a vent’anni ho scoperto di avere il cancro.” Tuttavia, rassicura, riguardo al suo stato di salute, spiegando di aver superato un intenso ciclo di chemioterapie e di come questi momenti le abbiano dato forza e la consapevolezza che se vuole fare qualcosa, può farlo.
Il suo primo brano, racconta con franchezza Big Mama, è stato scritto a 13 anni in risposta all’intensa umiliazione fuori dalla norma ricevuta da alcuni ragazzi che le lanciavano pietre per il suo aspetto fisico. L’artista rivela di aver covato un senso di vendetta nelle sue canzoni, un vettore primario direttamente rappresentato attraverso la sua scrittura musicale. Ma quella rabbia sino a quel momento ha fornito una sorta di terapia che l’ha aiutata a superare le difficoltà.
Con l’arrivo a Sanremo, e con il suo brano “La rabbia non ti basta”, Big Mama vuole trasmettere un messaggio di positività. Questa, racconta, è la testimonianza di un cambiamento personale. Il pezzo rappresenta un cerchio di forza e vendetta riportando alla luce il significato centrale del suo messaggio: “Non avere paura di credere in se stessi, di non farsi condizionare da quello che pensano gli altri.”