Attualità
Cadavere donna rinvenuto nel canale di Fiumicino, eta’ stimata 45 anni, non identificata
Il corpo di una donna senza documenti è stato trovato ieri pomeriggio, sabato 27 gennaio, nel canale navigabile di Fiumicino. Non si conosce ancora il nome della vittima. L’allarme è stato dato alle 17:30, quando alcuni passanti che stavano passeggiando lungo il canale hanno visto emergere un corpo umano dall’acqua, a poche decine di metri dal ponte mobile 2 giugno. I carabinieri della stazione di Fiumicino sono subito intervenuti sul posto e il personale della Capitaneria di Porto ha recuperato il cadavere con un battello.
Da quanto riportato, la donna avrebbe un’età approssimativa tra i 40 e i 45 anni. Il suo corpo, quando è stato estratto dall’acqua, non era in avanzato stato di decomposizione. Era vestita con jeans e un giubbotto. Il cadavere è stato trasferito all’obitorio del Verano per l’esecuzione dell’autopsia, al fine di stabilire le cause della morte. Non sono stati trovati documenti sulla vittima e il suo nome non è stato collegato a recenti denunce di persone scomparse.
Non sono stati riscontrati segni evidenti di ferite o percosse sul corpo della donna. A causa di questa circostanza, non si esclude che possa trattarsi di un gesto volontario. Tuttavia, sarà necessario aspettare il referto del medico legale per avere un quadro più accurato della situazione.
Attualità
Hotel ritira disponibilità ad ospitare il convegno di Forza Nuova durante il raduno dei neofascisti europei a Roma.
L’albergo dove si sarebbe svolto il convegno di Forza Nuova a Roma ha revocato la disponibilità per ospitare l’evento, che era atteso da formazioni neofasciste provenienti da tutta Europa. La struttura non era a conoscenza della matrice politica del partito e ha deciso di non permettere più lo svolgimento dell’assemblea. Il leader di Forza Nuova, Roberto Fiore, avrebbe dovuto presiedere il convegno chiamato “Europa. Una, libera, sovrana” con l’obiettivo di rifondare il movimento nazionalista dopo episodi di violenza. Anpi e Cgil avevano chiesto il divieto dell’adunata, considerata provocatoria e inaccettabile.
Attualità
I tempi di attesa e la buona notizia per i pendolari della Metro B di Roma nel 2025
Nel contratto di servizio 2025-2027 di Atac c’è una buona notizia, seppure parziale, per i romani: già nel corso del 2025 i tempi di attesa sulla Metro B torneranno a 4 minuti, almeno sul troncone principale. Sulle diramazioni, cioè sulla B1 e sul troncone restante della B si resterà intorno agli 8 minuti, stando a quanto si legge sul documento di programmazione del servizio 2025 fornito da Atac.
Presentando la delibera che contiene il nuovo contratto di servizio, l’assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patanè, ha spiegato che per quanto riguarda la Metro B l’aumento del chilometraggio complessivo farà segnare un più 28 per cento: si passerà infatti dagli attuali 15 milioni di chilometri a 19 milioni di chilometri. Questo grazie al completamento delle revisioni dei treni e all’arrivo dei nuovi convogli a partire da marzo, con entrata in servizio a partire dal mese di giugno. Alla fine dell’anno saranno 6 i nuovi treni in più sulla Metro B. A dicembre ne arriveranno altri due, ma entreranno in servizio a gennaio 2026. Per quanto riguarda la Metro A, il chilometraggio resterà sostanzialmente lo stesso del 2024, mentre la linea C farà registrare un aumento del 10 per cento (da 9,3 milioni a 10,4 milioni e a 18 milioni nel 2027), grazie soprattutto all’apertura delle due nuove stazioni di Colosseo e Porta Metronia a settembre 2025. In generale, le novità riguardanti le metro di Roma per il 2025 sono incentrate sull’incremento del chilometraggio e sull’introduzione di nuovi treni per migliorare il servizio.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
Luigi Malon è deceduto, proprietario del cimitero degli animali di Roma.
-
Attualità5 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”