Seguici sui Social

Attualità

Calciomercato: Soulé rifiuta Al-Ittihad, Roma avanza per Angelino e punta Baldanzi

Pubblicato

il

Calciomercato: Soulé rifiuta Al-Ittihad, Roma avanza per Angelino e punta Baldanzi

Notizie dal mercato del calcio del 26 gennaio 2024, aggiornamenti su acquisti, trasferimenti e cessioni delle squadre della Serie A italiana e di quelle straniere.

La Juventus raccoglie talenti, acquisendo il trequartista mancino Francisco Barido, nato nel 2008. L’obiettivo di Giuntoli è ancora Koopmeiners dall’Atalanta, ma a sorpresa l’Arabia fa un’offerta abbondante per il giovane Soulé dall’Al-Itthiad. Tuttavia, Soulé, nato nel 2003, ha deciso di rifiutare l’offerta per restare a Frosinone. Il mercato della Roma è attivo nelle ultime ore. I giallorossi stanno cercando di concretizzare l’acquisto di Angelino in difesa e Baldanzi, molto apprezzato da De Rossi. Anche il Napoli è molto attivo e ha acquistato Perez dall’Udinese: l’affare è ormai concluso e vale 18 milioni di euro complessivi. L’Inter è in attesa di Taremi e ha ceduto Sensi al Leicester. Il Milan sta lavorando su Zirkzee per giugno e spera di concludere un accordo difensivo tra tre nomi noti: Chalobah, Kiwior e Brassier.

La Fiorentina ha proposto uno scambio alla Salernitana per Dia-Nzola per rafforzare il suo attacco per la seconda metà della stagione. Tuttavia, nonostante l’offerta di scambio, Nzola non sembra disposto a trasferirsi.

Il primo acquisto per la Roma di De Rossi potrebbe essere Baldanzi. All’allenatore piace molto il giocatore dell’Empoli e l’accordo – un prestito oneroso di 18 mesi con obbligo di riscatto – è quasi vicino alla conclusione, anche se i proprietari del club, i Friedkin, non hanno ancora dato il loro via libera.

Matias Soulé ha rifiutato l’offerta dell’Al-Ittihad. Il club arabo aveva offerto 30 milioni di euro per acquistare dalla Juventus il suo talento, ma il giocatore ha deciso di rifiutare l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita.

Mario Balotelli potrebbe tornare in Italia. Secondo il suo agente, esistono possibilità concretizzabili di vedere Mario di nuovo in terra italiana, opzione gradita dal giocatore.

La trattativa tra la Juventus e l’Atletico Madrid per la cessione di Kean sembra aver rallentato. Prima di accogliere Kean, gli spagnoli devono sistemare l’addio di Correa, uno dei tanti attaccanti di Simeone in questa stagione.

Stefano Sensi potrebbe presto salutare definitivamente l’Inter, pronto a raggiungere Leicester City, al momento in testa nella seconda divisione inglese. In entrata, l’Inter ha concluso un accordo con Taremi, pronto a vestire la maglia nerazzurra per la prossima stagione.

Zirkzee è il sogno del Milan per il mercato di giugno, ma la squadra considera anche Brassier come una possibile scelta per la difesa. Nel frattempo, il Milan è d’accordo con il Frosinone per il prestito di Bartesaghi fino alla fine della stagione.

Nehuén Perez si può considerare un giocatore del Napoli. L’operazione è stata conclusa a tutti gli effetti. In uscita, Ostigard potrebbe non trasferirsi al Genoa.

La Roma sembra aver acquisito Angelino dal Galatasaray e si sta attivamente occupando dell’acquisto di Baldanzi dall’Empoli.

Soulé ha rifiutato l’offerta dell’Al-Itthiad, nonostante l’offerta molto allettante per la Juventus. Anche Kean potrebbe non lasciare la Juventus, dato che la trattativa con l’Atletico Madrid ha rallentato.

Tutte queste notizie fanno parte degli aggiornamenti sul mercato del calcio del 26 gennaio 2024.

Fonte

Attualità

Arresto di padre e figlio trovati con 250mila euro falsi, una pistola e munizioni tenute illegalmente

Pubblicato

il

Arresto di padre e figlio trovati con 250mila euro falsi, una pistola e munizioni tenute illegalmente

Due uomini, un padre di 73 anni e un figlio di 48 anni, sono stati arrestati a Pomezia (Roma) per possesso di oltre 20mila euro in banconote false, unitamente a armi e munizioni detenute illegalmente.

Nella giornata di sabato 22 febbraio, i carabinieri della stazione di Torvaianica, in collaborazione con l’Aliquota operativa, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dei due durante un’attività info-investigativa. Durante l’operazione, sono stati trovati 20.500 euro in banconote da cento euro, una pistola scacciacani priva del tappo rosso e diverse munizioni, tra cui 28 a salve, sei cartucce calibro 22 e 60 cartucce calibro 12. Tutti gli oggetti sono stati sequestrati poiché detenuti illegalmente.

I due arrestati, già noti alle forze dell’ordine, dovranno ora rispondere alle accuse di detenzione di monete contraffatte e di armi.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Arrestato per aver cercato di sfondare la porta di casa dell’ex fidanzata e per aver tentato di aggredire i carabinieri.

Pubblicato

il

Arrestato per aver cercato di sfondare la porta di casa dell’ex fidanzata e per aver tentato di aggredire i carabinieri.

Un uomo di 67 anni è stato arrestato per aver perseguitato l’ex compagna, tentando anche di sfondare la porta di casa sua. L’episodio è avvenuto la sera di venerdì 21 febbraio a Tor Vergata, quando la donna ha contattato il numero unico delle emergenze 112, segnalando che l’ex si stava tentando di entrare nella sua abitazione. I carabinieri sono intervenuti, arrestando l’uomo in flagranza di reato.

La dinamica

Secondo la vittima, l’ex compagno ha iniziato a colpire ripetutamente il portoncino d’ingresso con calci e pugni nel tentativo di entrare. Non accettando la fine della relazione, il 67enne ha perseguitato la donna per lungo tempo. Dopo l’ennesimo tentativo di intrusione, la vittima ha deciso di contattare le forze dell’ordine.

L’arresto

L’uomo, che si trovava in stato di ebbrezza, ha cercato di aggredire i carabinieri con una bottiglia di vetro per sfuggire al loro controllo, ma non ha causato feriti. Dopo essere stato bloccato, è stato portato in caserma per le procedure di rito e successivamente trasferito nel carcere di Regina Coeli, dove il Tribunale ha convalidato il suo arresto.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025