Seguici sui Social

News

Calendario dei preti, l’autore svela: “Acquistato da protestanti, gay e donne”

Pubblicato

il

Calendario dei preti, l’autore svela: “Acquistato da protestanti, gay e donne”

Il Calendario dei Preti: L’autore rivela chi lo acquista

Il calendario dei preti ha suscitato molte curiosità e chiacchiere negli ultimi anni, ma forse c’è qualcosa che molti non sanno. L’autore, Piero Pazzi, ha svelato che i suoi calendari sono stati acquistati da protestanti, membri della comunità LGBTQ+ e donne.

Il calendario, inizialmente un progetto casuale, ha ottenuto un’enorme popolarità dal momento in cui è stato lanciato sul mercato nel 2003, diventando un oggetto di culto per molti. Pazzi non nasconde il fatto che non tutti i soggetti presenti nel calendario siano sacerdoti veri e propri, ma crede che il messaggio trasmesso dal calendario vada al di là di ciò.

Le sue fotografie sono scattate per lo più per strada, durante le processioni della Settimana Santa a Roma e a Siviglia, e alcuni dei soggetti sono stati incontrati casualmente, senza alcuna distinzione tra sacerdoti e laici. La bellezza dei soggetti, secondo Pazzi, è un aspetto irrilevante in confronto al messaggio che il calendario vuole trasmettere.

Anche se il calendario dei preti ha attirato l’attenzione del pubblico e dei media internazionali, ha ricevuto giudizi prevalentemente positivi dal mondo della Chiesa. Pazzi svela che il calendario non ha alcun legame ufficiale con il Vaticano e ha evitato una valutazione negativa da parte delle alte cariche ecclesiastiche.

Non solo limitato ai preti, Piero Pazzi ha anche creato un calendario delle monache di clausura di Siviglia, con l’intento di dar voce a una realtà anacronistica e dare un’occhiata alla vita in clausura. Ha svelato che i calendari sono stati regalati ai conventi, i quali li vendono e raccolgono offerte.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024