News
Centocelle, incendia auto e portone dell’ex: giovanissima denunciata
Giovanissima denunciata per aver incendiato l’auto e il portone dell’ex a Centocelle
Nelle prime ore del venerdì scorso, a Centocelle, una giovane donna è stata denunciata a piede libero dopo aver incendiato la sua auto e il portone del suo appartamento. Le forze dell’ordine stanno ancora conducendo accertamenti sul movente e sul coinvolgimento di altre persone.
La vicenda, riportata nelle pagine di cronaca del quotidiano il Messaggero, ha avuto inizio con una violenta lite tra la giovane e il suo compagno, culminata con l’incendio dell’auto e successivamente del portone dell’abitazione. La rapida escalation degli eventi ha destato preoccupazione nel quartiere di Centocelle, alla periferia Est di Roma. Il primo allarme è stato lanciato da un carabiniere fuori servizio, che ha segnalato un’auto in fiamme in piazza dei Mirti.
Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo, ma poco dopo è giunta una nuova segnalazione riguardante l’incendio di due portoni in una palazzina, mettendo a rischio la sicurezza degli inquilini. Testimoni oculari hanno riferito di aver udito una donna urlare e poi vederla allontanarsi rapidamente dall’edificio in compagnia di altre due persone.
Gli agenti del reparto volanti hanno prontamente collegato i due episodi e individuato la presunta responsabile, una giovane donna di 22 anni che è stata identificata mentre camminava su via Prenestina, ancora coperta di fuliggine. La donna è stata denunciata a piede libero per danneggiamento e incendio doloso e si presume che agisse per vendetta nei confronti dell’uomo con cui aveva avuto una rottura.
Vi sono anche approfondimenti in corso sul coinvolgimento delle altre due persone che si trovavano con la giovane.