Seguici sui Social

Cronaca

Centocelle “Vedere 13enni contro la Polizia è sconcertante”

Pubblicato

il

Centocelle “Vedere 13enni contro la Polizia è sconcertante”

Il comportamento avvenuto ieri sera a Piazza dei Mirti nel quartiere Centocelle è estremamente preoccupante. “Un gruppo di giovani si è violentemente scontrato con gli agenti del reparto mobile, sferrando calci e pugni.” Ancor più sconcertante è il coinvolgimento di una ragazzina di soli 13 anni tra gli aggressori.

Fabio Conestà, il segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap), ha condannato fermamente l’accaduto, definendolo vergognoso. Ha evidenziato come la cultura antipolizia stia dilagando, con giovani che crescono nutrendo un odio nei confronti delle forze dell’ordine e delle istituzioni che esse rappresentano.

Conestà ha sottolineato la gravità di tali comportamenti, specificando che cinque membri della banda sono stati identificati e denunciati. L’unica eccezione è stata la ragazzina di 13 anni, la quale, a causa della sua giovane età, non può essere ritenuta penalmente responsabile. Il segretario generale ha espresso la speranza che scuole e famiglie intervengano per correggere il comportamento di questi giovani, spiegando loro che attaccare con violenza una divisa equivale a attaccare lo Stato nel suo complesso.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024