Attualità
Chiara Ferragni non più testimonial per Daygum: l’azienda afferma che era previsto
Dopo le indagini avviate sui pandori Balocco, sulle uova di Pasqua in collaborazione con Giochi Preziosi e sulla bambola Trudy, Chan Ferragni ha visto una notevole diminuzione del numero di marchi associati al suo nome. Safilo e Coca Cola hanno già deciso di non collaborare più con l’influencer, mentre sembra che anche Perfetti Van Melle seguano questa stessa strada.
La compagnia, noto produttore di caramelle e gomme da masticare, sta ritirando dal mercato le Daygum marchiate con il simbolo dell’occhio, iconico simbolo del brand Ferragni. La compagnia stessa ha tentato di smorzare le polemiche, rivelando a Fanpage che la decisione non è collegata allo scandalo che sta coinvolgendo l’influencer di Cremona. Tuttavia, si sorgono dubbi a riguardo, viste le tempistiche del ritiro del prodotto.
Per il momento, si sa soltanto che l’azione commerciale nata dalla collaborazione tra Chiara Ferragni e Perfetti Van Melle non è coinvolta nell’indagine della Procura della Repubblica di Milano. Selvaggia Lucarelli ha commentato la vicenda, pubblicando uno screenshot di una comunicazione interna di un supermercato Carrefour che conferma il ritiro dagli scaffali delle Daygum con il marchio dell’occhio. La giornalista ha suggerito che tale decisione potrebbe essere presa anche da altri big dell’industria in Italia.
La notizia ha avuto un’ampia eco, considerando il momento storico in cui il prodotto brandizzato da Ferragni viene ritirato. La compagnia produttrice delle gomme da masticare ha cercato di smorzare le polemiche, sostenendo che il ritiro era previsto da tempo. Un rappresentante di Perfetti Van Melle, in un’intervista a FanPage, ha dichiarato che il ritiro graduale dell’invenduto era stato pianificato dal mese di novembre dell’anno scorso, in previsione del lancio di nuovi prodotti e quindi della necessità di creare spazio sugli scaffali.
Tuttavia, i tempi di questa decisione hanno generato dubbi, soprattutto considerando che altri famosi brand con i quali Ferragni aveva collaborato o era intenzionata a collaborare hanno optato per annullare i loro accordi.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità7 giorni fa
I quartieri interessati mentre Roma viene avvolta dalla nebbia che copre strade e palazzi
-
Attualità7 giorni fa
Il datore di lavoro del fidanzato perseguito da uno stalker