Seguici sui Social

Attualità

Chiara Ferragni non più testimonial per Daygum: l’azienda afferma che era previsto

Pubblicato

il

Chiara Ferragni non più testimonial per Daygum: l’azienda afferma che era previsto

Dopo le indagini avviate sui pandori Balocco, sulle uova di Pasqua in collaborazione con Giochi Preziosi e sulla bambola Trudy, Chan Ferragni ha visto una notevole diminuzione del numero di marchi associati al suo nome. Safilo e Coca Cola hanno già deciso di non collaborare più con l’influencer, mentre sembra che anche Perfetti Van Melle seguano questa stessa strada.

La compagnia, noto produttore di caramelle e gomme da masticare, sta ritirando dal mercato le Daygum marchiate con il simbolo dell’occhio, iconico simbolo del brand Ferragni. La compagnia stessa ha tentato di smorzare le polemiche, rivelando a Fanpage che la decisione non è collegata allo scandalo che sta coinvolgendo l’influencer di Cremona. Tuttavia, si sorgono dubbi a riguardo, viste le tempistiche del ritiro del prodotto.

Per il momento, si sa soltanto che l’azione commerciale nata dalla collaborazione tra Chiara Ferragni e Perfetti Van Melle non è coinvolta nell’indagine della Procura della Repubblica di Milano. Selvaggia Lucarelli ha commentato la vicenda, pubblicando uno screenshot di una comunicazione interna di un supermercato Carrefour che conferma il ritiro dagli scaffali delle Daygum con il marchio dell’occhio. La giornalista ha suggerito che tale decisione potrebbe essere presa anche da altri big dell’industria in Italia.

La notizia ha avuto un’ampia eco, considerando il momento storico in cui il prodotto brandizzato da Ferragni viene ritirato. La compagnia produttrice delle gomme da masticare ha cercato di smorzare le polemiche, sostenendo che il ritiro era previsto da tempo. Un rappresentante di Perfetti Van Melle, in un’intervista a FanPage, ha dichiarato che il ritiro graduale dell’invenduto era stato pianificato dal mese di novembre dell’anno scorso, in previsione del lancio di nuovi prodotti e quindi della necessità di creare spazio sugli scaffali.

Tuttavia, i tempi di questa decisione hanno generato dubbi, soprattutto considerando che altri famosi brand con i quali Ferragni aveva collaborato o era intenzionata a collaborare hanno optato per annullare i loro accordi.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024