News
Chiara Ferragni Oreo, il Codacons si muove per far luce sulla partnership
Nuovi dubbi sulla collaborazione di Chiara Ferragni con Oreo: l’esposto del Codacons
Dopo la controversia riguardante il pandoro Balocco Pink Christmas sponsorizzato da Chiara Ferragni, il Codacons solleva dubbi sulla collaborazione con Oreo. Quest’ultimo marchio, insieme all’influencer, ha creato una linea di prodotti a edizione limitata tre anni fa, con l’intento di devolvere una parte dei proventi in beneficenza. L’associazione dei consumatori ha presentato un esposto all’Antitrust e alla magistratura riguardo a questa operazione datata 2020.
La capsule collection Ferragni-Oreo e la richiesta del Codacons
Il Codacons ha proceduto con un’istanza d’accesso all’azienda dolciaria, richiedendo tutti i dati relativi alla campagna di solidarietà avviata con Chiara Ferragni per la capsule “Capsule collection limited edition Chiara Ferragni by Oreo” nel 2020. Ferragni ha promosso questa collezione sui social, affermando che l’intero ricavato delle vendite sarebbe stato devoluto in beneficienza per iniziative contro il Coronavirus.
Le richieste del Codacons alla Oreo
Il Codacons ha sottolineato come l’azienda Oreo abbia stretti legami commerciali con Chiara Ferragni, basandosi su numerosi contenuti sponsorizzati presenti sul profilo Instagram dell’influencer. Il Codacons ha richiesto all’azienda dolciaria e al governo di mettere a disposizione i dati sulle vendite della capsule collection, le somme destinate in beneficenza, i destinatari delle donazioni e le verifiche effettuate sull’utilizzo dei fondi raccolti.
Sorgente: Corriere della Sera
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca4 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità4 giorni fa
La storia di Lorenzo Masulli, il ragazzo di 25 anni che ha perso la vita in un incidente frontale a Guidonia