Seguici sui Social

Musica

Claudio Baglioni annuncia il ritiro: “Lo chiamo il mio giro d’onore”

Pubblicato

il

Claudio Baglioni annuncia il ritiro: “Lo chiamo il mio giro d’onore”

Claudio Baglioni annuncia il ritiro dalla musica

Il famoso cantautore italiano Claudio Baglioni ha annunciato il suo ritiro dalle scene durante un incontro con la stampa al Forum di Assago in occasione del tour “A Tutto Cuore”. Baglioni ha dichiarato che dopo aver raggiunto l’età di 60 anni, ha deciso di concedersi quello che definisce “il giro d’onore” e di chiudere questa bellissima storia, sia umana che musicale, entro il 2026.

Il cantante ha spiegato che desidera terminare la sua carriera con una serie di progetti che realizzerà entro il 2026, definendoli “ultimi giri”. Ha espresso il desiderio di rallentare un po’ e vivere appieno la sua musica e il contatto con il pubblico. Baglioni ha precisato di voler godersi questo momento come un “giro della vittoria”, sentendo di dovere tanto alle persone che lo hanno accompagnato lungo la sua carriera.

Baglioni ha ripercorso brevemente la sua carriera, iniziata a soli 13 anni, ricordando che quest’anno celebra i suoi 55 anni di attività artistica. Ha anche menzionato di avere numerosi brani incompiuti e appunti da esplorare, rivelando di aver scritto circa 350 canzoni inedite. Nonostante ciò, ha dichiarato che non crede di comporre nuove canzoni, ma non esclude la possibilità di dedicarsi a nuovi progetti artistici.

In chiusura, Baglioni ha manifestato la sua preoccupazione nel diventare “un po’ macchiette” e ha espresso la sua necessità di organizzare questo “ultimo giro” con più attenzione e cura. La decisione di Claudio Baglioni di ritirarsi dalla musica ha sorpreso e commosso i suoi fan, ma tutti gli augurano il meglio per questa nuova fase della sua vita.

Fonte

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024