Calcio Roma
Comune di Roma pubblica relazione conclusiva del dibattito sul nuovo stadio

Il Comune di Roma ha recentemente pubblicato sul proprio sito ufficiale la relazione conclusiva del dibattito pubblico riguardante il progetto per un nuovo stadio giallorosso. L’area scelta per la realizzazione dell’edificio dovrebbe essere nella zona di Pietralata.
Nella relazione sono riassunti gli esiti di un processo partecipativo durato circa due mesi, durante i quali si sono svolti dieci incontri pubblici. Alla serie di appuntamenti sono intervenute circa 700 persone, pronte a discutere e confrontarsi sul futuro dello stadio della AS Roma.
Durante il dibattito, sono stati analizzati vari aspetti del progetto da parte dell’Amministrazione e della A.S. Roma. Gli argomenti affrontati spaziavano da questioni tecniche, amministrative e procedurali, a temi legati all’ambiente, come l’impatto visivo, il consumo del suolo e l’inquinamento. Non è mancato un focus sulla mobilità e l’accessibilità al sito, con particolare attenzione alla connessione con i quartieri circostanti e alle caratteristiche specifiche del progetto.
Le questioni sollevate durante il dibattito, provenienti sia da cittadini sia da gruppi specifici, sono state raccolte e trasformate in una serie di raccomandazioni progettuali. Queste saranno poi presentate alla Società. Il passaggio successivo prevede che la A.S. Roma consegni un progetto definitivo, accompagnato da un piano economico-finanziario verificato. Questo sarà poi sottoposto all’approvazione dell’Assemblea Capitolina, dove sarà anche nominato il rappresentante del Sindaco per la conferenza dei servizi decisoria, organizzata dalla Regione Lazio.
Per avere una visione più ampia di tutte le fasi del progetto, del processo partecipato e per leggere la relazione conclusiva del dibattito pubblico, è possibile visitare la pagina dedicata del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica sul sito del Comune di Roma.
Per aggiornamenti continui sul progetto, è possibile seguire ROMANEWS.EU anche su Instagram.
Fonte
Calcio Roma
Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. La notizia dell’ultima ora

La notizia è arrivata ora da una fonte autorevole come radio 1 Rai.
Claudio Ranieri nuovo allenatore della Roma. Come ha appena riferito la radio nazionale, il tecnico testaccino è volato a Londra insieme al suo manager per incontrare i Friedkin.
Ranieri allenatore della Roma
Claudio Ranieri ex tecnico del Cagliari, domani mattina incontrerà i Friedkin, e con molta probabilità assumerà la guida tecnica fino a fine stagione.
“Chi sarà il nuovo mister della Roma?” A questa domanda pare essere arrivata la parola fine. Claudio Ranieri sarà il nuovo mister della Roma almeno fino a fine stagione. La serie A ritrova un grande signore del calcio italiano, dopo De Rossi e Ivan Juric, Ranieri sarà il terzo mister della Roma nella stagione 2024-25.
Calcio
Esclusiva Calciomercato Roma, Lukaku via dalla Roma e arrivo al Napoli

Calciomercato Roma – Il campionato sta ai titoli di coda e la notizia sulla permanenza di Lukaku in maglia giallorossa è quella che tiene banco in casa di Roma. Un anno fa l’arrivo di Lukaku a Ciampino davanti a 5.000 tifosi in festa, ora però le cose sulla sua permanenza in giallorosso, non sembrano più così scontate.
Da fonti raccolte in esclusiva dalla redazione de LaCronacadiRoma.it, per il forte attaccante del Belgio si prospetta un addio dalla Roma dopo una buonissima stagione con destinazione Napoli. Questa è l’ultima notizia arrivata da persone molte vicino al giocatore.
Infatti la società di De Laurentiis sta lavorando per vendere Victor Osimhen in Inghilterra. Ora bisogna capire chi vincerà il derby di mercato fra Arsenal e Chelsea. Il presidente del Napoli è pronto a fare follie per Romelu Lukaku e portarlo al Napoli. Si attendono sviluppi…
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità3 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo