Calcio Roma
Comune di Roma pubblica relazione conclusiva del dibattito sul nuovo stadio
Il Comune di Roma ha recentemente pubblicato sul proprio sito ufficiale la relazione conclusiva del dibattito pubblico riguardante il progetto per un nuovo stadio giallorosso. L’area scelta per la realizzazione dell’edificio dovrebbe essere nella zona di Pietralata.
Nella relazione sono riassunti gli esiti di un processo partecipativo durato circa due mesi, durante i quali si sono svolti dieci incontri pubblici. Alla serie di appuntamenti sono intervenute circa 700 persone, pronte a discutere e confrontarsi sul futuro dello stadio della AS Roma.
Durante il dibattito, sono stati analizzati vari aspetti del progetto da parte dell’Amministrazione e della A.S. Roma. Gli argomenti affrontati spaziavano da questioni tecniche, amministrative e procedurali, a temi legati all’ambiente, come l’impatto visivo, il consumo del suolo e l’inquinamento. Non è mancato un focus sulla mobilità e l’accessibilità al sito, con particolare attenzione alla connessione con i quartieri circostanti e alle caratteristiche specifiche del progetto.
Le questioni sollevate durante il dibattito, provenienti sia da cittadini sia da gruppi specifici, sono state raccolte e trasformate in una serie di raccomandazioni progettuali. Queste saranno poi presentate alla Società. Il passaggio successivo prevede che la A.S. Roma consegni un progetto definitivo, accompagnato da un piano economico-finanziario verificato. Questo sarà poi sottoposto all’approvazione dell’Assemblea Capitolina, dove sarà anche nominato il rappresentante del Sindaco per la conferenza dei servizi decisoria, organizzata dalla Regione Lazio.
Per avere una visione più ampia di tutte le fasi del progetto, del processo partecipato e per leggere la relazione conclusiva del dibattito pubblico, è possibile visitare la pagina dedicata del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica sul sito del Comune di Roma.
Per aggiornamenti continui sul progetto, è possibile seguire ROMANEWS.EU anche su Instagram.
Fonte
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro