Ultime Notizie Roma
Convegno anti aborto alla Camera, il deputato Billi nella bufera risponde alle accuse
Al centro della polemica: le dichiarazioni del deputato Billi in un convegno anti-aborto
Il deputato Simone Billi, esponente della Lega, si è trovato al centro di una controversia a seguito delle polemiche suscitate da un convegno organizzato al Centro Studi Machiavelli presso la Camera dei Deputati. Il convegno verte sulla presentazione del saggio intitolato “Biopoetica. Breve critica filosofica all’aborto e all’eutanasia”.
Riguardo alle accuse mosse nei suo confronti, Billi ha dichiarato: “Quanto riportato su alcuni mezzi stampa non rispecchia né la mia, né tantomeno la posizione del partito. La Lega ha sempre difeso la libertà di espressione delle donne e ciò che è stato riportato è falso. Personalmente, credo nella libertà di scelta e, soprattutto, le donne vittime di violenza non possono essere strumentalizzate. Ribadisco che le donne devono poter decidere autonomamente. Non ho partecipato al convegno e, se fossi stato presente, avrei sicuramente espresso le mie opinioni.”
Le affermazioni del deputato hanno suscitato reazioni contrastanti, alimentando il dibattito sull’aborto e sulla libertà di scelta delle donne. L’evento ha evidenziato la complessità e la sensibilità del tema, sollevando interrogativi su diversi aspetti della questione. Sarà interessante seguire lo sviluppo della vicenda e le reazioni che susciterà nei prossimi giorni, poiché sembrerebbe essere solo l’inizio di un acceso dibattito che coinvolge pensiero filosofico, visioni politiche e diritti civili fondamentali