News
Corea del Sud, accoltellato il leader dell’opposizione Lee Jae-myung
Attentato in Corea del Sud: ferito al collo Lee Jae-myung, leader dell’opposizione
Nella città portuale sudorientale di Busan, il leader dell’opposizione sudcoreana Lee Jae-myung è stato vittima di un attacco a colpi di coltello mentre si trovava a parlare con alcuni giornalisti. Le notizie provenienti dall’agenzia di stampa Yonhap riferiscono che l’assalitore, un uomo, è stato prontamente arrestato dalla polizia sul luogo del misfatto. Dopo essere stato trasportato d’urgenza in ospedale, il politico risulta cosciente, ma con una grave emorragia in corso.
L’episodio si è verificato oggi a Busan e ha scosso l’opinione pubblica. La mente dietro l’attacco e le motivazioni che lo hanno scatenato non sono al momento chiare, ma il fatto ha destato preoccupazione in un contesto politico già teso.
La notizia dell’aggressione ha immediatamente suscitato forte preoccupazione tra i sostenitori del politico e ha sollevato il dibattito pubblico sui rischi che i leader politici corrono nel corso delle loro attività. Il mondo politico coreano è in stato di agitazione, mentre un’indagine ufficiale sull’attacco è stata avviata.
-
Cronaca7 giorni fa
Guida contromano e rischi per la sicurezza
-
Attualità4 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Verso un sistema pensionistico uguale per tutti
-
Meteo2 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni