Cronaca
Cronaca, Anzio ragazzo ferito da colpi da arma da fuoco
Tentato Omicidio ad Anzio: Giovane di 17 Anni Ferito da Colpi di Arma da Fuoco
Nella città costiera di Anzio, nel Litorale Sud di Roma, un ragazzo di 17 anni è stato vittima di un tentato omicidio che lo ha visto ferito da colpi di arma da fuoco. Intorno alle 14:40, in via dei Pesci nel quartiere Zodiaco, il giovane è stato colpito al gluteo destro da un proiettile sparato da un’arma da fuoco. Nonostante la gravità dell’evento, fortunatamente, le sue condizioni non sono risultate essere gravi.
Dopo essere stato soccorso sul posto dal personale medico del 118, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Anzio. In seguito, è stato deciso di trasferirlo con un’eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma per motivi precauzionali. Al momento, la polizia sta svolgendo indagini in corso per identificare i responsabili dell’attacco, con gli agenti della polizia scientifica già sul posto per avviare le procedure investigative.
Secondo le informazioni riportate dal quotidiano locale Il Granchio, sembra che il giovane sia stato avvicinato da almeno tre individui elegantemente vestiti nei pressi della sua abitazione, prima di essere colpito. Gli aggressori, dopo aver sparato, si sono dati alla fuga, rendendo difficile alle forze dell’ordine la loro individuazione. Quest’ultimo evento si aggiunge ai recenti episodi di violenza avvenuti a Roma e provincia, tra cui l’omicidio di un ragazzo di 14 anni a Monte Compatri e l’uccisione di un 33enne, avvenuta ieri sera in largo Edoardo Tabacchi, al Corviale, e che ha visto coinvolto anche un trentenne ferito.
Le parole del tifoso che ha lanciato il bombone in curva sud