Attualità
Derby Lazio-Roma: Tifoso Arrestato per Ferimento di un Uomo con un Petardo
Il Lancio del Petardo allo Stadio Olimpico
Durante il derby Lazio-Roma, un tifoso romanista è stato gravemente ferito da un 42enne laziale che ha lanciato un petardo. L’incidente si è verificato allo Stadio Olimpico, provocando serie conseguenze per la vittima e conducendo all’arresto dell’aggressore.
Identificazione e Arresto dell’Aggressore
L’aggressore, un 42enne con precedenti penali legati a competizioni sportive e sostanze stupefacenti, è stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nello stadio. Gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a risalire all’identità del colpevole e lo hanno arrestato in flagranza differita. L’uomo dovrà rispondere di lancio di oggetti pericolosi durante manifestazioni sportive e di lesioni gravissime aggravate.
Conseguenze per la Vittima
Il tifoso ferito ha subito la perdita di un orecchio e la prognosi è di sessanta giorni. L’episodio ha sollevato preoccupazioni non solo per la gravità delle lesioni, ma anche per la sicurezza all’interno degli stadi durante eventi sportivi.
Perquisizione e Prove Raccolte
Durante la perquisizione nell’abitazione dell’aggressore, gli agenti hanno trovato gli abiti che indossava durante il lancio del petardo. Sulle scarpe dell’uomo erano presenti tracce di sangue, ulteriori prove che lo collegano all’incidente.
Azioni Legali e Indagini in Corso
Il questore di Roma ha avviato la procedura per il Daspo nei confronti dell’aggressore. Le indagini della Digos e del Commissariato Prati continuano per identificare altri tifosi che potrebbero aver commesso reati durante il derby. Il processo in flagranza differita per l’aggressore si terrà domani.
Considerazioni Finali
Questo episodio ha messo in luce la pericolosità degli oggetti pirotecnici negli stadi e la necessità di misure di sicurezza più rigide per prevenire tali incidenti in futuro.
Attualità
Previsioni meteo per Roma e Lazio oggi 25 gennaio: cielo coperto, possibili banchi di nebbia
La giornata di oggi a Roma sarà caratterizzata da cielo coperto o poco nuvoloso, con possibili banchi di nebbia nel corso della mattinata. I venti saranno moderati e le temperature comprese tra 8 e 14 gradi. In generale su centro Italia la nuvolosità sarà diffusa soprattutto lungo le coste, specie al mattino. Non sono previste piogge nella giornata di domenica, mentre deboli piovaschi potrebbero verificarsi a Roma sia nella giornata di lunedì 27 gennaio che in quella di martedì 28 gennaio. Le previsioni, tuttavia, sono ancora incerte e occorrerà attendere domani e dopodomani per avere più certezze.
Secondo gli esperti del sito 3BMeteo, la pressione sull’Italia è in temporaneo aumento. Stando a quanto spiegano i meteorologi, “sarà un anticiclone dinamico stimolato nella sua risalita verso l’Europa centrale dal passaggio sul Regno Unito del super ciclone Eowyn che sta portando venti fino a 180 km/h. Eowin non avrà alcun impatto sul nostro settore e nemmeno la nuova forte tempesta che lo seguirà tra domenica e lunedì, tuttavia una lieve flessione del campo barico tra i due, porterà un veloce impulso instabile anche sul nostro Paese. Una piccola saccatura che transiterà sulle regioni settentrionali nella notte tra sabato e domenica e per buona parte della domenica. Dunque un passaggio che distribuirà dei rovesci, dei temporali e anche delle nevicate in montagna ma prevalentemente al…”
Attualità
Aumento del costo del biglietto Atac evitato nel 2025: ora è ufficiale
Nel contratto di servizio Atac 2025-2027, è stabilito che il biglietto di corsa singola per bus e metropolitane di Roma (il cosiddetto BIT) manterrà il costo di 1,5 euro e non aumenterà a 2 euro nel 2025. Roma Capitale contribuisce con il 60 per cento del bilancio Atac, mentre il restante 40 per cento è finanziato dal Fondo Nazionale Trasporti tramite la Regione Lazio. Nonostante un ammanco di 21 milioni di euro all’anno sul bilancio Atac, il costo del BIT non aumenterà grazie a varie strategie, come l’aumento dei prezzi dei biglietti giornalieri o pluri-giornalieri.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
Chiusa la scuola elementare del Quarticciolo a causa della presenza di Legionella nell’acqua del bagno.
-
Attualità17 ore fa
Diciassettenne accoltellato a Roma: la mamma chiede giustizia, al suo posto poteva esserci chiunque