Seguici sui Social

Attualità

Derby Lazio-Roma: Tifoso Arrestato per Ferimento di un Uomo con un Petardo

Pubblicato

il

Derby Lazio-Roma: Tifoso Arrestato per Ferimento di un Uomo con un Petardo

Il Lancio del Petardo allo Stadio Olimpico

Durante il derby Lazio-Roma, un tifoso romanista è stato gravemente ferito da un 42enne laziale che ha lanciato un petardo. L’incidente si è verificato allo Stadio Olimpico, provocando serie conseguenze per la vittima e conducendo all’arresto dell’aggressore.

Identificazione e Arresto dell’Aggressore

L’aggressore, un 42enne con precedenti penali legati a competizioni sportive e sostanze stupefacenti, è stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nello stadio. Gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a risalire all’identità del colpevole e lo hanno arrestato in flagranza differita. L’uomo dovrà rispondere di lancio di oggetti pericolosi durante manifestazioni sportive e di lesioni gravissime aggravate.

Conseguenze per la Vittima

Il tifoso ferito ha subito la perdita di un orecchio e la prognosi è di sessanta giorni. L’episodio ha sollevato preoccupazioni non solo per la gravità delle lesioni, ma anche per la sicurezza all’interno degli stadi durante eventi sportivi.

Perquisizione e Prove Raccolte

Durante la perquisizione nell’abitazione dell’aggressore, gli agenti hanno trovato gli abiti che indossava durante il lancio del petardo. Sulle scarpe dell’uomo erano presenti tracce di sangue, ulteriori prove che lo collegano all’incidente.

Azioni Legali e Indagini in Corso

Il questore di Roma ha avviato la procedura per il Daspo nei confronti dell’aggressore. Le indagini della Digos e del Commissariato Prati continuano per identificare altri tifosi che potrebbero aver commesso reati durante il derby. Il processo in flagranza differita per l’aggressore si terrà domani.

Considerazioni Finali

Questo episodio ha messo in luce la pericolosità degli oggetti pirotecnici negli stadi e la necessità di misure di sicurezza più rigide per prevenire tali incidenti in futuro.

Fonte

Pubblicità facebook