Mondo
Discendenti di sopravvissuti all’Olocausto a Biden: ‘Fermi il genocidio dei palestinesi’
In un video diffuso da Jewish Voice for Peace, un’entità ebraica progressista degli Stati Uniti, alcuni discendenti dei sopravvissuti all’Olocausto si sono rivolti al Presidente americano Joe Biden. Gli hanno mosso l’accusa di favorire e facilitare “il genocidio dei palestinesi a Gaza”, una situazione di cui ritiene responsabile il governo israeliano.
Questi discendenti, ricordando le atrocità a cui i propri antenati sono stati sottoposti, sottolineano come l’Olocausto dovrebbe aver lasciato un insegnamento inequivocabile: “Mai più, a nessuno”. Tra i partecipanti al video c’è anche un sopravvissuto al ghetto di Varsavia, che ha espresso la sua sconcertante impressione nel vedere i suoi discendenti, residenti in Israele, essere parte integrante del massacro dei civili di Gaza. Il suo appello al Presidente Biden è stato: “Fermi la guerra”.
Nell’articolo precedente, la NBC riferiva che Biden stava considerando di rallentare o sospendere la fornitura di armi offensive a Israele. Tuttavia, la Casa Bianca ha smentito queste affermazioni.
Nell’articolo seguente, si discute la visita a Parigi del capo del Mossad, il servizio segreto israeliano, per discutere un accordo sulla liberazione degli ostaggi.