Seguici sui Social

News

Domenica ecologica a Roma. Tutte le info per domani

Pubblicato

il

Domenica ecologica a Roma il 14 gennaio 2024, orari e chi può circolare con il blocco traffico

Domenica Ecologica a Roma: Orari e Deroghe al Blocco del Traffico

La terza domenica ecologica della stagione autunno-inverno e prima del 2024 si terrà domani, 14 gennaio, a Roma. Durante la giornata, sarà in vigore il blocco del traffico per i veicoli privati dalle 7.30 alle 12.30 e poi dalle 16.30 alle 20.30 all’interno della zona a traffico limitato, conosciuta come “Fascia Verde”. Saranno previste delle deroghe per determinati veicoli, che analizzeremo di seguito. Dopo questa domenica, resteranno soltanto altre due domeniche ecologiche prima del cambio di stagione, primavera/estate: nuovi stop sono programmati per il 25 febbraio e il 24 marzo 2024.

Orari del Blocco del Traffico a Roma il 14 gennaio 2024
I veicoli saranno fermi dalle 7.30 alle 12.30 e poi dalle 16.30 alle 20.30 nella “Fascia Verde” durante la giornata di domenica 14 gennaio. Saranno però esentati da questa restrizione i veicoli in possesso delle specifiche deroghe. Tra questi, ci sono le auto Euro 6 a benzina, veicoli elettrici, ibridi, a gpl, metano, bi-fuel e quelli con contrassegno per disabili. Inoltre, saranno autorizzati a circolare anche i veicoli di sharing, i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2 e successivi e i motocicli 4 tempi Euro 3 e successivi.

Chi può circolare nella Domenica Ecologica in Fascia Verde
È importante ricordare che al di fuori della “Fascia Verde” sarà consentita la circolazione di tutti i tipi di veicoli senza restrizioni. I territori interessati dalle norme della domenica ecologica saranno indicati dai varchi di accesso. Alcune delle strade direttamente interessate dai varchi sono: (elenco stradale).

Previsioni Meteo a Roma e nel Lazio per Lunedì 8 gennaio 2024
Nel corso dell’intera giornata saranno effettuati controlli da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Chi non rispetta le norme imposte per la domenica ecologica rischia una multa a partire da un minimo di 163 euro fino ad un massimo di 658. Le sanzioni aumentano in caso di violazione recidiva e possono arrivare fino al ritiro della patente per un massimo di 30 giorni.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);