News
Don Coluccia, nuovi insulti e intimidazioni a Tor Bella Monaca per il prete anti spaccio
Insulti e cassonetti in fiamme contro Don Coluccia a Tor Bella Monaca
Nella serata di mercoledì, a Tor Bella Monaca, dei cittadini hanno urlato insulti come “Sei un infame” al prete Don Coluccia mentre era con un gruppo di ragazzi scout di fronte a un presepe. Poco distante da loro, alcuni cassonetti sono stati dati alle fiamme. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio. Questo non è il primo episodio intimidatorio nei confronti del prete, che da anni si batte contro lo spaccio nel quartiere.
I precedenti episodi
Lo scorso agosto, un motociclista ha tentato di investire Don Coluccia mentre guidava una marcia per la legalità a Tor Bella Monaca. Dopo l’incidente, sono state aperte indagini per tentato omicidio. Il motociclista, un ventottenne, ha provato ad investire il prete mentre si trovava in sella alla sua moto. Nel suo zaino sono stati ritrovati anche una mannaia e un martello. Il prete stava sfilando con alcuni cittadini del quartiere. Meno di 48 ore dopo il tentato omicidio, è stato convalidato l’arresto del ventottenne.
Solidarietà e vicinanza
Il presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco, ha espresso solidarietà e vicinanza a Don Coluccia, sottolineando il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata a Tor Bella Monaca. “Don Coluccia da tempo contrasta la criminalità organizzata a Tor Bella Monaca – ha scritto il presidente del municipio VI delle Torri – Né riusciranno a fermare la volontà di questa amministrazione di mettere in campo qualsiasi strumento per fermare i 14 clan mafiosi che operano sul territorio: non sono queste intimidazioni a fermare il suo operato”.
Questo articolo è stato tratto da Fanpage
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.