Attualità
Due donne gravemente ferite da proiettili durante il Capodanno 2024 a Napoli
Incidente ad Afragola: donna di 45 anni in condizioni critiche
Durante i festeggiamenti del Capodanno 2024 a Napoli, una donna di 45 anni è stata colpita da un proiettile alla testa nel quartiere di Afragola. Dopo l’incidente, è stata subito trasportata all’Ospedale Antonio Cardarelli, dove rimane in condizioni gravissime e lotta tra la vita e la morte. Le dinamiche dell’accaduto non sono ancora del tutto chiare, e i carabinieri della Compagnia Vomero stanno attualmente indagando.
Rione di Forcella: donna di 50 anni ferita all’addome
In un altro episodio avvenuto nel Rione di Forcella, una donna di 50 anni è stata colpita all’addome da un proiettile vagante mentre festeggiava il Capodanno sul balcone della sua abitazione. Al momento, si trova ricoverata in ospedale con una prognosi riservata. Anche in questo caso, le autorità stanno cercando di ricostruire l’accaduto per individuare i responsabili.
Bilancio dei feriti e misure di sicurezza
La notte dei festeggiamenti ha visto un bilancio pesante in termini di feriti a causa dei botti di Capodanno a Napoli. Secondo i dati raccolti dalla Questura, sono circa 40 le persone rimaste ferite, ma questa cifra potrebbe aumentare nelle ore successive. Per far fronte alla grande affluenza di persone nelle zone di piazza Plebiscito e Lungomare, è stato implementato un piano di viabilità che prevede la chiusura temporanea delle strade principali.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno lavorando attivamente per capire le esatte dinamiche di entrambi gli incidenti e per identificare i colpevoli. Nel frattempo, la città cerca di riprendersi dagli eventi drammatici che hanno segnato l’inizio del nuovo anno.
Fonte: Fanpage
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca7 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità7 giorni fa
Le temperature calano ma rimane caldo sopra la media a Roma e nel Lazio il 8 gennaio