News
Emanuela Orlandi, manifestazione in ricordo il prossimo 13 gennaio: l’annuncio del fratello
Manifestazione il 13 gennaio in ricordo di Emanuela Orlandi, per “verità e giustizia”
Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, ha annunciato una manifestazione per ricordare sua sorella, scomparsa misteriosamente nel 1983, in occasione del suo 56esimo compleanno. L’evento si terrà sabato 13 gennaio alle 15.30 in piazza Cavour nel quartiere Prati a Roma. L’obiettivo della manifestazione è quello di chiedere “verità e giustizia” sulla sparizione di Emanuela.
La famiglia Orlandi non ha mai smesso di cercare risposte e con l’aiuto dei media tiene alta l’attenzione su uno dei casi irrisolti più rilevanti in Italia. Pietro Orlandi sostiene che il Vaticano potrebbe avere delle informazioni cruciali sulla scomparsa della sorella. In un post su Facebook ha dichiarato: “Più saremo e più forte sarà il messaggio a chi vuole continuare ad occultare la verità. Dobbiamo dare una risposta forte al silenzio che da dopo l’estate sta avvolgendo questa storia”. Questo evento si tiene in attesa dell’avvio dei lavori della Commissione parlamentare d’inchiesta approvata sulle sparizioni di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori.
Mirella Gregori, coetanea di Emanuela, è scomparsa circa un mese prima di lei, il 7 maggio 1983, e non è mai stata ritrovata. La commissione d’inchiesta dovrà approfondire tutte le situazioni poco chiare emerse negli ultimi 40 anni, incluso il ruolo dei servizi segreti italiani e stranieri. Pietro Orlandi ha espresso fiducia nella commissione e nel suo ruolo nel fare chiarezza su questa vicenda.
L’obiettivo della manifestazione è quello di mantenere viva l’attenzione sul caso, chiedere giustizia per Emanuela Orlandi e Mirella Gregori e sottolineare l’importanza di fare luce su un mistero che dura da decenni.