News
Esonero Mourinho, Capello duro con i Friedkin: “Non hanno avuto rispetto”
Fabio Capello critica l’esonero di Mourinho: “Serve rispetto”
Fabio Capello si è espresso riguardo all’esonero di José Mourinho dalla Roma in un’intervista a Sky Sport. Secondo l’allenatore, l’approccio delle proprietà americane nel gestire le situazioni sembra privo di rispetto per chi lavora con loro. A suo parere, le modalità con cui Mourinho è stato trattato dimostrano una mancanza di sensibilità e sono motivati esclusivamente da interessi economici. Capello ha esemplificato il suo punto di vista ricordando anche il caso di Paolo Maldini al Milan, sottolineando la necessità di comunicare certe decisioni in modi diversi.
Secondo Capello, era evidente che Mourinho stesse affrontando delle difficoltà e che le sue richieste non trovassero riscontri adeguati da parte della società. L’allenatore ha espresso il suo dissenso riguardo alla gestione dell’esonero, sottolineando che situazioni simili hanno riguardato anche la sua esperienza con la Russia, in cui venne informato della fine del rapporto in maniera simile. Capello sottolinea la necessità di un approccio diverso e di un maggiore rispetto per coloro che lavorano nel mondo del calcio.
La critica di Capello rispecchia le sue precedenti esperienze personali e pone l’accento sull’importanza di un approccio più umano e rispettoso nel gestire le relazioni lavorative nel calcio.