Cronaca
Esquilino, “C’è il rischio della bomba sociale”. Così gli esponenti della Lista civica Gualtieri
Da un certo periodo di tempo, la situazione nel quartiere Esquilino sembra essere fuori controllo, rischiando di diventare una bomba sociale. Secondo i consiglieri capitolini della Lista Civica Gualtieri Sindaco, Giorgio Trabucco e Rocco Ferraro, la problematica non può più essere considerata solo a livello locale, ma richiede un intervento deciso del Governo centrale e del Ministro Piantedosi a livello nazionale.
Nonostante gli sforzi dell’Amministrazione di Roma Capitale nel cercare di contenere la situazione, si affronta una criminalità diffusa e organizzata che necessita dell’intervento massiccio delle Forze dell’Ordine. La Polizia Locale da sola non può gestire l’emergenza.
Si sottolinea l’importanza di un intervento urgente da parte del Governo, mettendo in campo tutte le risorse disponibili per riconsegnare un’area strategica della città, soprattutto in vista dell’anno giubilare. La richiesta è di garantire sicurezza e serenità a cittadini, residenti e turisti nel quartiere. La collaborazione dello Stato è considerata essenziale per ripristinare l’ordine pubblico, come previsto dalle normative.
Trabucco e Ferraro concludono, chiedendo e auspicando un intervento deciso e risolutivo da parte del Governo nel più breve tempo possibile.