Cronaca
Esquilino, ragazza aggredita e rapinata: responsabile finisce in manette
Rapinata una ragazza in attesa dell’autobus nell’Esquilino: arrestato il responsabile
Una giovane di 22 anni è stata aggredita e rapinata mentre attendeva l’autobus al capolinea a Termini, nella zona dell’Esquilino. Il responsabile è un 44enne senza dimora e con precedenti, originario della provincia di Roma, ora finito in manette. La vittima ha denunciato il terribile episodio presso gli uffici della stazione carabinieri Roma San Giovanni.
Durante la notte del 11 gennaio, è stata avvicinata alle spalle da uno sconosciuto che ha tentato di impossessarsi del suo smartphone. Fortunatamente, la giovane è riuscita a reagire e a far fuggire l’aggressore, ma ha riportato la distorsione di un dito, giudicata guaribile in tre giorni. I carabinieri del nucleo Roma Scalo Termini, competenti per il territorio dell’Esquilino, hanno iniziato le indagini partendo dall’acquisizione e dalla visione dei filmati di videosorveglianza nella piazza.
Grazie a questo, sono riusciti a identificare l’uomo, già noto per precedenti reati e fermato per un controllo nei pressi della stazione Termini la mattina precedente all’aggressione. Dopo aver essere stato segnalato dalla vittima e riconosciuto fotograficamente, i carabinieri sono riusciti a rintracciare il responsabile presso il pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini, dove era stato visitato per un problema ortopedico. La magistratura ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere e i carabinieri lo hanno tradotto presso il carcere di Regina Coeli.