Attualità
Esternazioni del sindaco di Terni generano polemiche in Consiglio comunale
Parole controverse durante un dibattito sulla violenza di genere
Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha generato aspre polemiche durante un dibattito sulla violenza di genere tenutosi nel Consiglio comunale. Le sue dichiarazioni, ritenute offensive e inadeguate, hanno causato l’ira di molti partecipanti e l’abbandono dell’aula da parte di alcuni rappresentanti politici.
Reazioni forti e abbandoni in aula
La risposta immediata alle parole di Bandecchi non si è fatta attendere. I membri del Partito Democratico e di Fratelli d’Italia hanno lasciato l’aula in segno di protesta. La Lega, invece, ha chiesto prontamente le dimissioni del sindaco, definendo il suo intervento “vergognoso” e “indegno per l’aula del Consiglio comunale”.
Critiche e richieste di dimissioni
Il discorso ha innescato una vivace discussione all’interno del Consiglio comunale e ha portato a richieste di dimissioni anche da parte di esponenti del Parlamento. Varie figure politiche hanno espresso la loro disapprovazione, sottolineando come le esternazioni di Bandecchi siano contrarie ai principi costituzionali e inaccettabili in un contesto istituzionale.
Risposte e polemiche ulteriori
Di fronte alle critiche, il sindaco Bandecchi ha risposto con toni ironici, alimentando ulteriormente la controversia. I suoi precedenti commenti su temi di violenza di genere sono stati ripresi, intensificando le critiche nei suoi confronti e richiamando l’attenzione su un comportamento ritenuto da molti inappropriato per un rappresentante pubblico.
Attualità
Ostia Mare avrà come nuovo presidente Daniele De Rossi. “Un obiettivo non impossibile il terzo polo di Roma”
L’ex tecnico giallorosso Daniele De Rossi ricomincia dalla storica squadra ostiense. L’assessore Onorato elogia: “Ha fatto più De Rossi in un giorno che altri in 15 anni”. Il 25 gennaio, De Rossi è stato presentato come nuovo proprietario dell’Associazione Sportiva Ostia Mare. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche il sindaco di Roma, il prefetto di Roma e altri rappresentanti. De Rossi ha dichiarato: “Investirò per far crescere la squadra e ritrovare un’appartenenza alla nostra città. L’obiettivo sarà costruire una realtà sostenibile senza dimenticare i valori ereditati dal nostro passato”.
Attualità
Stalker a processo per un video di minacce alla ex con una pistola nella padella considerata una ricetta di nonna
Un uomo di Ceccano è accusato di stalking nei confronti della sua ex compagna e di altre due donne. Ha inviato un video minaccioso con una pistola nella padella alla ex, definendola “una ricetta di nonna”. Le persecuzioni includono appostamenti sotto casa, in strada e durante le vacanze, oltre a numerosi messaggi offensivi e minacciosi via email e telefonate. Dopo la pubblicazione del video su Facebook, è stato arrestato dalla squadra mobile. La procura di Frosinone ha chiesto il giudizio immediato.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità4 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.
-
Attualità1 giorno fa
La rivoluzione nelle Metro di Roma è imminente: tornelli e biglietto da timbrare in entrata e in uscita