Attualità
Eventi per Bambini a Roma: Celebrazioni dell’Epifania 2024
Per l’Epifania 2024, Roma sarà il palcoscenico di numerosi eventi dedicati all’ultimo giorno delle festività natalizie. Il 6 gennaio 2024, nella Capitale, si terranno molte iniziative rivolte sia agli adulti che ai bambini, ideali per trascorrere del tempo in famiglia. Tra le varie attività ci saranno mercatini, villaggi natalizi, piste di pattinaggio sul ghiaccio e altre attrazioni coinvolgenti.
La Festa della Befana a Piazza Navona
Uno degli eventi più attesi è la tradizionale Festa della Befana a Piazza Navona, che avrà luogo da dicembre a gennaio. Questo evento comprende mercatini di oggettistica natalizia, giostre e vari intrattenimenti. Il clou della festa si raggiunge il sabato, quando la Befana farà la sua apparizione tradizionale nella storica cornice della chiesa di Sant’Agnese in Agone.
Attrazioni a MagicLand
La Befana arriverà anche a MagicLand, il più grande parco divertimenti del Centro Sud Italia, nei giorni 5, 6 e 7 gennaio. Il parco offrirà parate e spettacoli, con attrazioni come il Castello di Babbo Natale e una pista di pattinaggio su ghiaccio, garantendo un’esperienza magica per grandi e piccini.
Corsa del Giocattolo alla Terrazza del Pincio
Presso la Terrazza del Pincio a Villa Borghese, si terrà la “Corsa del Giocattolo”, una corsa non competitiva di 5 chilometri con l’obiettivo di aiutare i bambini meno fortunati. L’evento è aperto a tutti e per partecipare è sufficiente donare un giocattolo in buono stato.
Caccia ai Tesori della Befana al Museo delle Carrozze d’Epoca
Al Museo delle Carrozze d’Epoca di Roma si svilupperà una “Caccia ai tesori della Befana”, un evento per tutta la famiglia che include la ricerca di dolci nascosti tra le carrozze in esposizione. La Befana in persona farà visita ai bambini, riempiendo le loro calze di dolci sorprese.
Pranzo della Befana a Cinecittà World
A Cinecittà World, ci sarà il pranzo della Befana, accompagnato da mercatini, dolcetti, regali e luminarie. Il parco divertimenti offre anche 40 attrazioni e spettacoli dal vivo, rendendo l’evento imperdibile.
Corteo Storico Religioso e Culturale in Via della Conciliazione
Infine, in Via della Conciliazione, si terrà un corteo storico religioso e culturale per riaffermare e tramandare i valori dell’Epifania. L’evento coinvolgerà gruppi di rievocazione storica, cavalli, sbandieratori e altre forme di intrattenimento, offrendo uno spettacolo unico.
Questi eventi garantiscono una giornata di divertimento e magia per tutta la famiglia, rendendo l’Epifania 2024 a Roma un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini.
Fonte: Fanpage
Attualità
Diciassettenne accoltellato a Roma: la mamma chiede giustizia, al suo posto poteva esserci chiunque
Un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato a Roma in piazza Testaccio. La madre del giovane ha chiesto giustizia per suo figlio e ha commentato l’accaduto, definendolo “una lite nata tra i banchi di scuola”. Nonostante il ragazzo sia stato ferito al collo, si è fortunatamente ripreso e ora riesce a parlare. La donna ha espresso il desiderio di fare luce sull’aggressione, sottolineando che potrebbe essere accaduto a chiunque. Gli amici del ragazzo hanno confermato la tesi della lite tra banchi di scuola come origine dell’evento.
Attualità
La rivoluzione nelle Metro di Roma è imminente: tornelli e biglietto da timbrare in entrata e in uscita
Il Comune di Roma presenterà al Ministero dei Trasporti un piano per installare tornelli ‘antievasione’ in tutte le 75 stazioni della metropolitana, per un costo di 33 milioni di euro. Attualmente presenti solo sulla Metro B1, questi sistemi richiederanno il timbro del biglietto sia all’entrata che all’uscita, con l’obiettivo di contrastare l’evasione. Altri progetti inclusi nel bando del Mit riguardano la realizzazione di quattro nuove linee tranviarie.atLng=”https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/2/2014/12/Tornelli-metro.jpg”OfClass=”fp_img js-seedtag-img lb__media-image”Alt=”Immagine di repertorio”.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
Due anziane sorelle sono state trovate morte in casa a Prati: non si avevano loro notizie da mesi.
-
Attualità4 giorni fa
Luigi Malon è deceduto, proprietario del cimitero degli animali di Roma.