Seguici sui Social

Attualità

Ex Cinema Palazzo, rilevata la struttura occupata di San Lorenzo: cosa diventerà

Pubblicato

il

Ex Cinema Palazzo, rilevata la struttura occupata di San Lorenzo: cosa diventerà

Ex Cinema Palazzo a San Lorenzo: Il futuro della struttura occupata

L’ex Cinema Palazzo a San Lorenzo è stato preso in gestione da una cordata di giovani imprenditori romani dopo essere stato occupato per quasi 15 anni. Dopo un lungo processo, la struttura, che rischiava di diventare un supermercato o un bingo, avrà un nuovo scopo. L’annuncio è stato fatto durante un evento organizzato al cinema Andromeda dal minisindaco del XIV, Marco Della Porta.

Gli ideatori di “Spaghetti Unplugged” trasferiranno l’esperienza decennale delle serate comedy e musicali dell’Alcaraz Live all’ex Cinema Palazzo, trasformandolo in una casa del talento musicale e teatrale aperta alla comunità, agli studenti e ai lavoratori freelance. Il progetto include la creazione di aule studio, un co-working, uno spazio per proiezioni, stand-up comedy, concerti, incontri e una scuola di teatro e una di musica.

La struttura si svilupperà su due piani per 1.200 mq, con una platea e una galleria su due livelli all’interno. Secondo quanto dichiarato dai nuovi gestori sul sito del progetto, l’obiettivo è far diventare Palazzo un punto di riferimento per la pratica e la formazione musicale e creare un ambiente di apprendimento e collaborazione.

I giovani imprenditori si stanno impegnando a bonificare la struttura occupata e a ristrutturare l’interno senza alterare l’impianto originale. L’apertura è prevista entro l’estate, con l’intenzione di inaugurare già a marzo. Il progetto mira a essere un luogo aperto che accolga tutte le varie iniziative del quartiere e non solo, offrendo spettacoli e concerti tranquilli. La struttura si propone di essere un punto d’incontro per condividere idee e trovare ispirazione.

I giovani imprenditori hanno deciso di trasformare l’ex Cinema Palazzo in uno spazio polifunzionale e un crocevia di esperienze culturali e artistiche, distinguendosi dai progetti di mega ristoranti, sale da ballo o esercizi commerciali. La struttura sarà un importante punto di riferimento per la comunità artistica e per la formazione musicale, offrendo allo stesso tempo supporto reciproco e un ambiente di condivisione.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);