Attualità
Ex Giocatore della Viterbese Ferito da Cinghiale Durante Caccia

Sergio Di Prospero Ferito in Battuta di Caccia
Sergio Di Prospero, ex calciatore della Viterbese, ha subito ferite durante una battuta di caccia a Giardino, nelle campagne di Capodimonte. Il 70enne era accompagnato da due squadre quando un cinghiale lo ha attaccato. Impossibilitato a sparare, poiché l’animale era troppo vicino a un altro cacciatore, Di Prospero si è gettato a terra, riportando comunque una ferita al piede.
Medicazioni e Condizioni di Salute
Trasportato in ospedale, Di Prospero è stato curato con tre punti di sutura e poi dimesso. Fortunatamente, le sue condizioni non sono risultate gravi. L’ex giocatore ha prontamente rassicurato amici e familiari sull’entità delle sue ferite.
Incidenti di Caccia Frequenti
L’incidente di Di Prospero non è un caso isolato. Durante le battute di caccia, è comune che cinghiali, spaventati dai cacciatori, reagiscano attaccando per proteggere i cuccioli. Questi animali pesano diversi quintali e l’urto con il loro corpo può causare ferite significative.
Altri Incidenti Recente nella Stessa Giornata
Nella stessa giornata, un altro cacciatore di 58 anni è stato travolto da un cinghiale nei boschi di Grezzano, in provincia di Prato. Le sue ferite sono risultate più gravi e ha necessitato il trasporto in ospedale con l’eliambulanza.
Assistenza Necessaria nelle Zone Impervie
Gli incidenti di caccia spesso si verificano in zone difficilmente accessibili, rendendo indispensabile l’intervento del Soccorso alpino e dei Vigili del Fuoco. Infatti, a novembre, un altro cacciatore è stato ferito accidentalmente dal fucile di un compagno, richiedendo anch’esso l’uso dell’eliambulanza.
Attualità
Trovato il corpo di Pierpaolo Ferigutti, scomparso da una settimana a Vigne Nuove, Roma

Ultimi sviluppi sulla scomparsa di Pierpaolo Ferigutti
Le ricerche di Pierpaolo Ferigutti, un uomo di 67 anni scomparso il 19 febbraio a Vigne Nuove, Roma, si sono concluse con un esito tragico. Il suo corpo è stato rinvenuto, confermando le più gravi preoccupazioni riguardo alla sua scomparsa.
La scomparsa
Pierpaolo Ferigutti non dava notizie di sé dal 19 febbraio, e da quel momento sono iniziate le operazioni di ricerca da parte delle autorità e dei volontari. La sua scomparsa ha suscitato attenzione e preoccupazione nella comunità locale, che si è mobilitata per cercarlo.
Il ritrovamento
Oggi è stata confermata la notizia del ritrovamento del corpo di Ferigutti. Le circostanze della sua morte non sono ancora chiare e le autorità stanno indagando per determinare la causa e le condizioni del decesso. La notizia ha colpito profondamente familiari e amici, in attesa di ulteriori dettagli.
Trovato morto Pierpaolo Ferigutti, era scomparso una settimana fa da Vigne Nuove a Roma
Le ricerche di Pierpaolo Ferigutti si sono concluse con il più tragico degli esiti. È stato trovato morto, il 67enne era scomparso il 19 febbraio scorso da Vigne Nuove a Roma.
Pierpaolo Ferigutti
Pierpaolo Ferigutti è stato trovato morto oggi. Il sessantasettenne…
Attualità
Roma inaugura nel 2027 il primo ospedale veterinario gratuito d’Italia: scopri chi potrà accedervi!

Ospedale Veterinario Gratuito
Nel 2027 aprirà a Roma il primo ospedale veterinario gratuito d’Italia, dedicato agli animali delle strutture comunali. Questo progetto innovativo ha l’obiettivo di fornire cure veterinarie a cani e gatti che si trovano in difficoltà.
Estensione del Servizio
Si prevede di estendere il servizio anche alle famiglie a basso reddito, in particolare quelle che adottano animali dai canili romani e dall’oasi felina di Porta Portese. Questa iniziativa mira a garantire assistenza agli animali in bisogno e a supportare le famiglie con difficoltà economiche.
Inizio dei Lavori
I lavori per la realizzazione dell’ospedale sono già iniziati. La creazione di questa struttura rappresenta un passo significativo verso il miglioramento del benessere animale e l’accessibilità alle cure veterinarie nella capitale.
A Roma il primo ospedale veterinario gratuito d’Italia: apre nel 2027, chi potrà usufruirne
Aprirà nel 2027 l’ospedale veterinario gratuito di Roma, primo anche in Italia. Ad usufruirne gli animali delle strutture comunali e si valuta di estenderlo alle famiglie a basso reddito, che adottano dai canili romani e dall’oasi felina di Porta Portese. Ecco il progetto, partiti oggi i lavori.
-
Attualità4 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità5 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef